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Come rendere in vetro in Maya 3D

Come rendere in vetro in Maya 3D


Maya è uno dei più ampiamente usato di animazione 3D e modellazione programmi sul mercato. Nelle sue varie incarnazioni, esso è stato utilizzato per creare contenuti 3D e animazione per film, spettacoli televisivi e video giochi. A differenza di alcuni programmi di 3D che sono adatti a una determinata attività quali la modellazione o rendering, Maya è una suite completa di strumenti 3D e funzionalità. È anche possibile creare vetro trasparente con Maya. Il processo è piuttosto complesso, ma può essere realizzato rapidamente una volta che sai come.

Istruzioni

1

Aprire Maya e andare alla tavolozza dei materiali. Fare clic sul materiale anisotropo nel pannello. In "editor degli attributi", nome del materiale "Vetro trasparente".

2

Vai agli attributi"materiali" di sotto di questo e clicca su "Trasparenza". Nella finestra di dialogo che appare, scegli "Rampa".

3

Vai a "Attributi rampa". Regolare la sfumatura in modo che è scuro nella parte superiore e bianco nella parte inferiore.

4

Fare clic sul pulsante "Colore riflessa". Nella finestra di dialogo che appare, scegli "rampa". Negli attributi di"rampa" fare il gradiente interamente bianco.

5

Selezionare "Finestra" dal menu e scegliere "Rendering". Tra le opzioni, scegliere "Hypershade." Dai nodi che appaiono sulla sinistra, selezionare il "campionatore informazioni utilità" e trascinare il bianco "Nodo di rampa di riflessione". Tra le opzioni, scegli "Altro".

6

Vai a "Editor di connessione" e creare una connessione tra il "rapporto di fronte" e la "coordinata V". Ripetere questo processo con la rampa di altri, trascinando il "campionatore informazioni nodo" allo svincolo"bianco trasparenza." Anche fare il collegamento tra il "rapporto di fronte" e le "coordinate di V." È ora possibile assegnare il materiale a qualsiasi oggetto che si sceglie.