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Come rendere una persona a piedi in Game Maker 7

Game Maker 7 è un programma rilasciato da YoYo Games che aiuta gli aspiranti gioco gli sviluppatori facilitano nell'arte della programmazione gioco con una semplice interfaccia grafica per la creazione di giochi. In Game Maker 7 è possibile creare uno sprite animato di una persona che cammina e implementare il codice dell'evento per consentire tale sprite interrompere e iniziate a camminare in base all'input dell'utente.

Istruzioni

1

Utilizzare il menu risorse per fare un nuovo sprite. Modificare lo sprite nell'Editor di immagini per disegnare un'immagine di un uomo in piedi verso l'alto nel profilo e salvarlo facendo il segno di spunta verde. Una volta che siete indietro nell'Editor di Sprite, fare clic su "Animazione" e "set lunghezza." Si deve inserire il numero di fotogrammi che includerà il vostro ciclo di camminata come la lunghezza dell'animazione. Per questo tutorial, si renderà la passeggiata più semplice possibile del ciclo: immettere una lunghezza di animazione di due. Ora si dovrebbero vedere due miniature di cui lo sprite in piedi. Aprire quello secondo, impostare il pulsante destro del mouse sul colore di sfondo e utilizzare lo strumento casella di disegno per cancellare le gambe. Disegnare le gambe ora, così che sembra che l'uomo è breve, con una a prua e l'altra posteriore. Fare clic il segno di spunta verde per salvare. Infine, creare uno sprite di un colore solido per rappresentare il pavimento. Assicurarsi di disattivare la trasparenza per lo sprite di piano.

2

Utilizzare il menu di risorse per creare un oggetto che utilizza lo sprite di piano. Assicurarsi che è contrassegnato come solido e visibile e salvarlo. Creare una nuova stanza (nuovo con menu di risorse) e disegnare un semplice pavimento lungo la parte inferiore utilizzando l'oggetto piano e salvare.

3

Creare l'oggetto walkingMan. Assicurarsi di impostare l'oggetto walkingMan come essendo sia solida e visibile.

4

Aggiungere un evento "premere barra spaziatrice". Questo evento utilizzerà due azioni. In primo luogo, il "move fisso d'azione," impostato su una velocità di 1, una direzione di destra e con selezionata la casella relativa. In secondo luogo, trovare l'azione di "eseguire codice" sotto la scheda di controllo e trascinarlo nell'elenco azione dell'evento "premere la barra spaziatrice". Si aprirà un editor di testo di piccole dimensioni, ed è necessario digitare il codice riportato di seguito:

Impostare la velocità di animazione su 1.
image_speed = 1

5

Aggiungere un evento "rilasciare la barra spaziatrice". Questo evento conterrà anche le stesse azioni in due, con alcune modifiche. L'azione di movimento fisso in questo evento, invece di impostare la velocità a 1, verrà impostato su 0, causando l'uomo a smettere di muoversi. Se si fa clic su "Esegui" a questo punto, allora si otterrà un'animazione di un uomo che cammina in avanti ogni volta che si preme la barra spaziatrice e si ferma per andare a piedi a posto ogni volta che si rilascia. Che è probabilmente non quello che vuoi. Probabilmente volete il vostro uomo a stare fermo quando non sta camminando in avanti, quindi si scriverà un'altra azione di "eseguire codice" per raggiungere questo obiettivo. Questa volta, digitare quanto segue:

Impostare la velocità di animazione su 0
image_speed = 0
Impostare il fotogramma dell'animazione su 0, in modo che il nostro uomo è certo di essere in piedi e non a metà strada attraverso un passaggio
image_index = 0

6

Aggiungere l'oggetto walkingMan per la camera e clicca su "play".