Il linguaggio di programmazione Java ha molti modi per accettare l'input dell'utente. Un metodo comune è quello di accettare input da tastiera da un prompt dei comandi di console. L'utente scrive in una stringa di testo e colpisce "Enter", che significa che ha fatto con il suo contributo. Il programma Java quindi memorizza il suo ingresso in una variabile stringa. È possibile scrivere un semplice programma per accettare l'input dell'utente come questo in pochi minuti. È un grande esercizio per acquisire familiarità con il linguaggio di programmazione Java.
Istruzioni
1
Lancio di NetBeans. Selezionare "File", "Nuovo progetto", "Applicazione Java", "entrare". Viene creato un nuovo progetto Java e si presenta un file di codice sorgente nell'editor NetBeans. File di codice sorgente contiene una funzione principale vuota.
2
Importare la classe console, che è quello che verrà utilizzato per gestire l'input dell'utente. È necessario scrivere la seguente riga di codice nella parte superiore del file di codice sorgente:
importazione java.io.Console;
3
Creare una nuova istanza della classe console, che è come un modello utilizzato per creare istanze degli oggetti della console. Scrivere la seguente riga di codice all'interno delle parentesi graffe della funzione main:
Console c = System.console();
4
Richiedere all'utente dall'oggetto console per qualche stringa di testo di input, come questo:
String userInput = c.readLine ("digitare in una stringa:");
5
Stampare la stringa di testo nella console come questo:
System.out.PrintLine(userInput);
6
Eseguire il programma con il tasto "F6". Viene chiesto di immettere del testo. Scrivere nulla e premere "Invio". Il programma stampa quindi quello che hai scritto su una nuova riga.