ActionScript 3.0, o AS3, è un linguaggio di programmazione. Basato su ECMAScript, la lingua internazionale standardizzata per lo scripting, e contribuisce alla funzionalità di Adobe Flash Player---tra cui grandi set di dati e basi di codice riutilizzabili--- ed è orientato alla lingua. Shockwave Flash, o SWF, viene utilizzato per i menu DVD, grafica vettoriale animata e multimediali. Un plug-in è necessario riprodurre file SWF su piattaforme Mac e PC. Ridimensionamento file SWF in AS3 richiede alcune modifiche al codice sorgente.
Istruzioni
1
Aprire la finestra di dialogo Windows premendo il tasto Windows e la lettera "R", quindi premere "Invio". Digitare il seguente codice sorgente:
"var defaultUrl:String ="http://circlecube.com/wp-content/uploads/2008/11/circlecubelogo4.png";
var immagine: MovieClip = new MovieClip();
LoadImage;
Function loadImage(URL:String=""):void () {
if (URL == "" || URL == defaultToLoadString) URL = defaultUrl;
//clear image
image.visible = false;
image = new MovieClip();
//add image
var ldr:Loader = new Loader();
var urlReq:URLRequest = new URLRequest(URL);
trace("loading image: " + URL);
ldr.load(urlReq);
ldr.contentLoaderInfo.addEventListener(Event.COMPLETE, imageCompleteHandler);
image.addChild(ldr);
addChild(image);
}
Function imageCompleteHandler(e:Event):void () {
resizeMe(image, stage.stageWidth)
}
La funzione di ridimensionamento
parametri
richiesto: mc = movieClip per ridimensionare
richiesto: maxW = la dimensione della casella di ridimensionamento per, o solo la massima larghezza desiderata
opzionale: maxH = se si desidera area ridimensionamento non è un quadrato, l'altezza massima desiderata. predefinito è quello di abbinare al maxW (quindi se si desidera ridimensionare a 200 x 200, 200 è sufficiente inviare una volta)
opzionale: Mantieniproporzioni = boolean per determinare se si desidera vincolare le proporzioni o inclinare l'immagine. predefinito true.
Function resizeMe(mc:MovieClip, maxW:Number, maxH:Number=0, constrainProportions:Boolean=true):void () {
maxH = maxH == 0 ? maxW : maxH;
mc.width = maxW;
mc.height = maxH;
if (constrainProportions) {
mc.scaleX < mc.scaleY ? mc.scaleY = mc.scaleX : mc.scaleX = mc.scaleY;
}
}
var constrainOn:Boolean = true;
var isPressed:Boolean = false;
stage.addEventListener (MouseEvent.MOUSE_MOVE, spostato);
stage.addEventListener (MouseEvent.MOUSE_DOWN, premuto);
stage.addEventListener (MouseEvent.MOUSE_UP, rilasciato);
stage.addEventListener(KeyboardEvent.KEY_DOWN,keyDownListener);
Function keyDownListener(e:KeyboardEvent) () {
if (e.keyCode == 32){//spacebar
toggled(e);
}
if(e.keyCode == 13){//enter
loadImagePress(e);
}
}
Function moved(e:Event):void () {
if (isPressed)
resizeMe(image, mouseX, mouseY, constrainOn);
}
Function pressed(e:MouseEvent):void () {
isPressed = true;
moved(e);
}
Function released(e:MouseEvent):void () {
isPressed = false;
}
Function toggled(e:Event):void () {
constrainOn = !constrainOn;
moved(e);
}
var defaultToLoadString:String = "tipo di URL dell'immagine da caricare";
toLoad.text = defaultToLoadString;
toLoad.addEventListener (FocusEvent. Focus_in, toLoadFocus);
toLoad.addEventListener (FocusEvent. Focus_out, toLoadBlur);
Function toLoadFocus(e:FocusEvent):void () {
if (toLoad.text == defaultToLoadString)
toLoad.text = "";
}
Function toLoadBlur(e:FocusEvent):void () {
if (toLoad.text == "")
toLoad.text = defaultToLoadString;
}
loadBtn.addEventListener (MouseEvent. Click, loadImagePress);
Function loadImagePress(e:Event):void () {
loadImage(toLoad.text);
}"
2
Sostituire "http://circlecube.com/wp-content/uploads/2008/11/circlecubelogo4.png" con l'URL per il file di filmato che si desidera ridimensionare. Scambio di "caricamento immagine" e "tipo di URL dell'immagine da caricare" con il nome del caricamento delle immagini e la sua posizione su Internet.
3
Immettere il nome del file che si desidera ridimensionare per "MovieClip." Modificare la dimensione di casella per che si desidera ridimensionare, o la larghezza massima in pixel "maxW".
4
Modificare "maxH" in base alla larghezza che si imposta nel passaggio 2 o l'altezza massima che si desidera. Impostare "Mantieni proporzioni" su "true" o "Booleano" per inclinare la clip o vincolare le proporzioni. Salvare le modifiche per completare l'operazione.
Consigli & Avvertenze
- Si dovrebbe avere conoscenza di base di AS3 per completare l'operazione.
- Hai bisogno di Adobe Flash 9 per leggere i file SWF pubblicati da AS3. Il file SWF deve anche essere associati con esso.