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Come ridurre la dimensione del File in XNA

Come ridurre la dimensione del File in XNA


Microsoft XNA Game Studio è un ambiente di programmazione basato su Visual Studio che facilita lo sviluppo di videogiochi per PC Windows, la console Xbox 360 e il sistema operativo Windows Mobile. Giochi scaricabili e giocano un ruolo di primo piano nel mondo del gioco, e considerando che DVD-ROM lo spazio è limitato, distribuzione del gioco in una dimensione compatta può aiutare a raggiungere un pubblico più ampio. Ridurre le dimensioni di file dei beni che comprende i singoli componenti di giochi è la soluzione migliore per ridurre la dimensione complessiva del file.

Istruzioni

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Ridurre la dimensione del vostro texture. Texture richiedono un sacco di spazio di archiviazione, quindi questo è un buon punto di partenza per il taglio verso il basso la dimensione di un file di XNA Game Studio. XNA non comprime automaticamente dati di trama, quindi la dimensione del vostro texture ha grande impatto. Utilizzare file con dimensioni di pixel più piccoli, una risoluzione inferiore per risparmiare spazio. In alternativa, sotto "Elaboratore di contenuti" e "Formato di trama", è possibile regolare la profondità di bit di ogni texture individuali in XNA – selezionare profondità di bit inferiore per risparmiare spazio. Un'altra opzione consiste nel comprimere texture nel formato DirectX Texture nel XNA inserendo il menu "Formato di trama" e scegliendo il formato "DxtCompressed".

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Ridurre le dimensioni dei file audio. Utilizzare file audio con una profondità inferiore di frequenza e bit di campione. Per esempio, scegliere file di 22 kHz con una profondità di 8 bit anziché 48 kHz file con una profondità di 16 bit. Hai un sacco di manovra qui se si sta sviluppando per un telefono cellulare – telefoni in genere dispongono di altoparlanti di qualità inferiori rispetto a televisori o computer, quindi la qualità audio ridotta risultante da un file di dimensioni più piccole è spesso trascurabile. Utilizzando meno suoni o utilizzando lo stesso file audio con una diversa variazione parametrica per più suoni aiuta anche a risparmiare spazio e ridurre le dimensioni complessive del file.

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Utilizzare XNA Build, un free-to-download strumento sviluppato da Microsoft che consente di ridurre la dimensione del tuo gioco, agendo come una pipeline di gioco-asset. Questa utilità richiede versioni ad alta fedeltà di beni effettuate dagli strumenti di creazione di contenuti (ad esempio modelli poligonali tridimensionali) e li converte in file di dimensioni ridotte utilizzando le impostazioni di qualità più conservatore. Consente di salvare le versioni ad alta fedeltà dei beni, il XNA Build consente di armeggiare con impostazioni lungo la "pipeline," passare avanti e indietro da qualità a qualità ridotta attività durante lo sviluppo di giochi per valutare i compromessi e i problemi di prestazioni. XNA Build anche individua ed Elimina i file contenuti "orfani" – di solito gli avanzi dalla fase di sviluppo – che non sono effettivamente necessari, riducendo ulteriormente la dimensione del file del gioco.

Consigli & Avvertenze

  • In modo ottimale, la dimensione massima dei file per un'applicazione di telefonia mobile non deve superare 90 MB.
  • Microsoft XNA Game Studio ha raggiunto la versione 4.0 a partire da marzo 2012. Opzioni e controlli utilizzati all'interno del programma possono cambiare come Microsoft rilascia nuove versioni del software.