Nwlapcug.com


Come rimuovere il Java 3D Timer sul Killer Java Game Programming



Java 3D è un'interfaccia di programmazione di applicazione sviluppata appositamente per il rendering della grafica 3D nel linguaggio di programmazione Java. Nel libro "Killer gioco di programmazione in Java", autore Andrew Davidson discute le tecniche di programmazione più recenti disponibili con il Java 3D API. Grafica e timer sono molto importanti per la programmazione di giochi. Ci sono alcuni problemi con il "J3DTimer" disponibile in Java 3D. Di conseguenza, potrebbe essere necessario disattivare il timer.

Istruzioni

1

Consentono al programma di utilizzare l'oggetto "J3DTimer" importando il programma Java. Questo rende l'oggetto "J3DTimer" e le sue funzioni disponibili per il programma Java.

importazione com.sun.j3d.utils.timer.J3DTimer;

2

Definire una variabile di tipo boolean per indicare o meno di utilizzare l'oggetto "J3DTimer". Se la variabile denominata "useJ3DTimer" è falsa, è possibile che il programma non farà riferimento all'oggetto "J3DTimer", quindi disabilitarlo.

protected static boolean useJ3DTimer = false;

Impostare "useJ3DTimer" su true in una zona separata del programma Java se si desidera attivarla nuovamente.

useJ3DTimer = true;

3

Ottenere la risoluzione di nanosecondi dal sistema operativo tramite l'oggetto "J3DTimer" chiamando il metodo "getResolution". Il metodo "getResolution" restituirà un tipo di dati numerico definito come una "lunga".

myRes lungo;
myRes = J3DTimer.getResolution();

4

Restituire la risoluzione nanosecondo dal sistema operativo utilizzando "System.nanoTime()" di J2SE 1.5 se "useJ3DTimer" è false o se "J3DTimer.getResolution()" restituisce zero come sarà se hyperthreading è attivata. L'hyperthreading è una tecnologia di Intel consente di ottimizzare simultanea multithreading su sistemi operativi che supportano più processori.