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Come risolvere gli errori di sintassi

Come risolvere gli errori di sintassi


Correzione di errori di sintassi è essenziale nella programmazione di computer: il programma non funzionerà fino a quando gli errori sono corretti. Errori di sintassi significano che il programma non riesco a capire i comandi in base alle regole del linguaggio di programmazione. Nella programmazione, sintassi si riferisce alla ortografia e disposizione del comando corretto (come le regole della grammatica). I programmatori in grado di risolvere gli errori di sintassi con l'aiuto dell'ambiente di sviluppo interattivo debug strumenti e codice di controllo manuale consigliate.

Punteggiatura fuori luogo e manca

Simboli di punteggiatura indica al sistema dove finiscono i comandi, come codice viene raggruppati insieme e come chiamare diverse parti del codice. IDE debug in modo efficiente rileva gli errori di punteggiatura mancanti e fuori luogo. Mentre diversi linguaggi di programmazione hanno una vasta gamma di usi diversi segni di punteggiatura, non ci sono regole generali per guidare l'utente. Ad esempio, una riga di codice con i due punti invece di un punto e virgola nel linguaggio di programmazione C++ finale è un carattere non valido e causa un errore di sintassi.

Contenente comandi con punteggiatura

Linguaggi come Java e JavaScript utilizzano parentesi e parentesi per spiegare come codice adatta insieme. Il programma non sarà in grado di capire il comando se tutte le parentesi e staffe non sono dotate di apertura e chiusura caratteri corrispondenti. Virgolette può anche causare problemi quando erroneamente usati o mancanti. Ad esempio, se si utilizza un segno di virgolette all'interno di una stringa di testo indicato da virgolette, è necessario utilizzare una sequenza di escape sulle virgolette interne o altrimenti il programma si concluderà la stringa in un punto non corretto. Mentre l'IDE può identificare quale riga di codice con l'errore di sintassi, il programmatore può usare l'analisi single-passaggio a guardare dove ogni enclosure comincia e finisce per individuare l'errore.

Codice non aggiornato

Linguaggi di programmazione possono essere aggiornati ai nuovi standard..--che include la rimozione di comandi esistenti. Se si esegue il codice precedente contro un programma utilizzando uno standard di interpretazione di codice aggiornato è possibile riscontrare errori di sintassi per i comandi di antiquato. Ad esempio, prima di Internet Explorer 10 il browser potrebbe utilizzare comandi di JavaScript visualizzazione effetto chiamati "Filtri DX". Se si esegue il codice che utilizza filtri DX su IE 9 il codice funzionerà, mentre se lo si esegue su Internet Explorer 10 non funzionerà. Uso aggiornato, supportato tecniche di programmazione per sostituire codice obsoleto.

Comandi utilizzati in modo improprio

L'IDE debug sistema facilmente identifica i comandi utilizzati in modo non corretto. Ad esempio, è necessario che il programma avrà un errore di sintassi se si dispone di un numero memorizzato come una stringa come "22" e tenta di aggiungere un altro numero ad esso. Il programma gestisce stringhe, anche se essi sono numeri come testo. Mentre l'IDE identificherà dove il numero e la stringa vengono sommati, il programmatore deve tracciare il codice all'indietro per determinare dove la stringa è diventato una stringa.

Variabile non valido e i nomi di funzione

Linguaggi di programmazione che si articolano attorno a variabili (assegnate valori) e funzioni (denominate gruppi di codice) vengano rilevati errori di sintassi quando uno dei due tipi di dati viene utilizzato in modo non corretto. La variabile potrebbe essere impostata come stringa, quando dovrebbe essere un numero intero o una funzione potrebbe essere chiamata dopo il nome del comando lingua-riservati. Inoltre, ogni lingua ha le regole di denominazione uniche per quali funzioni e variabili possono essere denominate quali tipi di caratteri accettabili, tra maiuscole e minuscole e limitazioni di carattere iniziale. Ad esempio, il linguaggio PHP non permetterà i nomi delle variabili iniziare con un numero.