Nwlapcug.com


Come scrivere pseudocodice per una calcolatrice

Come scrivere pseudocodice per una calcolatrice


Molti linguaggi di condividono attività comuni quali l'iterazione attraverso gli occhielli, ramificazione basato sulla logica if-then-else e calcoli di rendimento. È possibile utilizzare queste e altre operazioni per costruire un programma di pseudocodice che non viene eseguito su un computer, ma viene invece eseguito nella vostra mente come recensione su carta. Di un processo di brainstorming, identificazione dei processi di alto livello e scriverle logicamente, si possono utilizzare cosa ti è venuta con per creare software di qualità, utilizzando linguaggi di programmazione vero e proprio.

Istruzioni

1

Pensate a quello che serve per fare una calcolatrice funziona ad alto livello e scrivere tali compiti di alta su un foglio di carta. Appaiono come illustrato di seguito:

inputData = Read_Input()
risultato = Perform_Calculations(inputData)
Display_Results(result)

Queste sono le azioni che si verificano quando si digita i numeri in una calcolatrice, preme un tasto funzione e visualizzare i risultati. La prima istruzione chiama un metodo che legge input da un utente. Tale metodo restituisce risultati che vanno nella variabile Input_Data. L'istruzione successiva passa i dati a una funzione denominata Perform_Calculations. Perform_Calculations calcola un risultato e lo restituisce al presente codice che memorizza nella variabile di risultato. L'istruzione finale passa quel risultato a una funzione che lo Visualizza.

2

Disegnare una grande casella intorno a quelle dichiarazioni. Questa casella rappresenta il modulo principale del programma. Disegnare un altro grande scatola sulla carta e scrivere "Read_Input()" nella parte superiore di esso. Questa casella rappresenta la funzione che legge l'input necessario per eseguire i calcoli. Digitare le istruzioni nella finestra che si pensi che devono verificarsi per recuperare informazioni da un utente. Tali dichiarazioni potrebbero apparire come quelle riportate di seguito:

Stampare "Immettere il primo numero"
firstNumber = Read_Input
Stampare "Immettere il secondo numero"
secondNumber = Read_Input
Stampare "Immettere un operatore"
Stampare "Immettere un operatore"
operatore = Read_Input
Ritorno firstNumber, secondNumber, operatore

Le variabili firstNumber e secondNumber operatore conterrà i valori che un utente immette tramite un metodo. La dichiarazione finale restituisce le variabili di modulo chiamante.

3

Disegnare una seconda casella sulla carta e scrivere "Perform_Calculations (firstNumber, secondNumber, operatore) nella parte superiore di esso. Aggiungere istruzioni per questa casella necessaria per eseguire calcoli utilizzando i due numeri e operatore passato alla funzione. Tali affermazioni potrebbero essere simile alle seguenti istruzioni:

Se operatore = "+"
risultato = firstNumber + secondNumber

ElseIf operatore = "-"
risultato = firstNumber - secondNumber

ElseIf operatore = ""
risultato = firstNumber
secondNumber

ElseIf operatore = "/"
risultato = firstNumber / secondNumber

restituire il risultato

Questo codice utilizza un'istruzione if per determinare l'istruzione da eseguire istruzione basata sul valore dell'operatore. Dopo che una delle istruzioni calcola il risultato, l'ultima istruzione passa il risultato al modulo chiamante.

4

Disegnare una casella finale sulla carta e scrivere "Display_Result(result)" nella parte superiore della scatola. Annotare le istruzioni necessarie per presentare il risultato di un utente, ad esempio questo:

Risultato di stampa

Esaminare lo pseudocodice e seguire l'inizio di logica alla prima istruzione nel modulo principale. Cercare difetti logici nel codice come passaggio attraverso di essa. Identificare quelli, se esistono e se necessario, correggere il tuo pseudocodice.

Consigli & Avvertenze

  • Rompendo un compito in moduli separati, come illustrato, è creare significative blocchi di codice che esegue una singola attività. Moduli sono più facili da modificare quando esse esistono in blocchi di codice separato pure. Quando si scrive il tuo vero e proprio programma, è possibile utilizzare lo pseudocodice che è stato creato come guida.