Nwlapcug.com


Come scrivere un controllo ActiveX

Come scrivere un controllo ActiveX


Un controllo ActiveX è un componente software che può essere collegato a diversi programmi e utilizzato come se fosse una parte nativa del programma. I programmatori possono scrivere controlli ActiveX in qualsiasi linguaggio che supporta lo sviluppo di Component Object Model (COM). Tipici esempi di controlli ActiveX sono finestre di dialogo, caselle di riepilogo e pulsanti di comando. Un controllo ActiveX può essere creato utilizzando Visual Basic, c# o VC + + .NET.

Istruzioni

Visual Basic

1

Aprire MS Visual Basic e creare un nuovo tipo di progetto come "ActiveX Control".

2

Creare un pulsante di comando, denominato cmdTest e una casella di testo, chiamato txtTest. Trascinare i controlli dalla casella degli strumenti per creare queste.

3

Aggiungere le seguenti funzioni:

Pubblica funzione setText (txt As String)

txtTest.Text = txt

End Function

Private Sub cmdTest_Click()

MsgBox txtTest.Text

End Sub

Questo passerà un valore nella casella di testo dalla pagina Web. Quando un utente fa clic sul pulsante di comando, viene visualizzato questo testo in una finestra di messaggio.

4

Fare clic su "Strumenti" e poi "Package e distribuzione guidata" per salvare il progetto. Salvare il progetto come un pacchetto di Internet e il nome come "ctlVBActive."

5

Creare una pagina HTML in un testo editor, ad esempio Blocco note.

6

Aggiungere il codice riportato di seguito:

< selezionare id = "drpValues" onclick="send_value(this)" >

< option value = "" >< / option >

< valore opzione = "value1" > value1 < / option >

< valore opzione = "value2" > valore2 < / option >

< valore opzione = "valore3" > value3 < / option >

< option value = "value4" > value4 < / option >

< valore opzione = "value5" > value5 < / option >

< / selezionare >

< OBJECT ID = "ctlVBActive"

CLASSID = "CLSID:748FEF73-28D 1-4889-A582-E5F8F526CDD1"

CODEBASE="vbActiveX.cab#version=1,0,0,0" >

< / oggetto >

7

Salvare e aprire il file in un browser.

C#

8

Aprire editor c# e creare un nuovo progetto.

9

Aggiungere il codice seguente, per creare un controllo ActiveX:

using System;

using System.Runtime.InteropServices;

spazio dei nomi ANamespace

{

public interface ASignatures

{

string FName();

string SName();

int Age { get;}

}

[ClassInterface]

public class AClass: ASignatures

{

public string FName()

{

return "John";

}

public string SName()

{

return "Ryan";

}

public int Age

{

get { return 40; }

}

}

}

Salvare il file. Chiamarlo "AClass.dll."

10

Compilare il file. Il viene eseguita utilizzando un file del compilatore chiamato "csc.exe", che si trova a: \WINDOWS\Microsoft.NET\Framework\v2.0. Aprire il file del compilatore, che si apre come una console, e aggiungere il codice:

AClass.dll/tlb regasm /codebase

Questo file di classe creato nel passaggio precedente viene compilato e può essere chiamato da una pagina HTML.

11

Creare un file HTML per richiamare il controllo ActiveX:

< html >

< head >

< script language = "javascript" >

&lt;!-- Load the ActiveX object -->

var x = new ActiveXObject("ANamespace.AClass");

&lt;!-- Access the Method -->

alert(x.FName());

alert(x.SName());

&lt;!-- Access the Property -->

alert(x.Age);

< / script >

< / head >

< corpo >

< / body >

< / html >

12

Salvare il file HTML ed eseguire in un browser.

Visual C++

13

Aprire l'editor di Visual C++.

14

Creare un nuovo progetto e selezionare "ActiveX control".

15

Aggiungere il codice per creare una nuova icona

Sub CMyActiveXIconCtrl::OnDraw (CDC * pdc, const CRect & rcBounds, const CRect & rcInvalid)

CBitmap::LoadBitmap()

CDC::StretchBlt()

Questa funzione si avvarrà l'icona del controllo ActiveX.

16

Premere F5 per eseguire il programma. In Visual c + +, il controllo viene registrato automaticamente.

17

Vai al menu "Strumenti" e clicca su ActiveX Control Test container. Vai al menu "Modifica" e fare clic sull'opzione "Inserisci controllo". Apparirà una finestra. Controllare il "MyActiveX icona," che ora Mostra il ActiveX Control Test Container che è stato creato.