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Come scrivere uno Script di Flash Gallery



Gallerie Flash rendono ottimi posti per mostrare immagini di amici e parenti, o anche per mostrare il proprio lavoro personale come un artista, animatore, scrittore o anche sito web designer. Una galleria può essere semplice come una collezione di miniature del tuo lavoro, che, quando cliccati, mostrerà che voi un'immagine full-size, o può essere un interattivo, vetrina di scorrimento delle immagini che gli spettatori possano spostarsi con pulsanti.

Istruzioni

Impostare la tua galleria

1

Uso & quot; File & quot; & gt; & quot; Import & quot; per portare tutte le immagini per la tua galleria in Flash.

2

Organizzare tutte le tue immagini sul palco come miniature in una singola visualizzazione. È possibile ingrandire la scena nella finestra di ispezione Proprietà se è necessario.

3

Usando il & quot; F8 & quot; chiave, selezionare singolarmente ciascuna delle vostre miniature e li trasformano in simboli movieclip. Dare loro i nomi logici nella finestra di ispezione Proprietà che è possibile fare riferimento in ActionScript. Lo script in questo tutorial utilizza nomi & quot; pic1 & quot; & quot; pic2, & quot; ecc., che è possibile modificare come necessario.

4

Inserire ulteriori fotogrammi chiave nella timeline come necessario per presentare le vostre immagini uno alla volta. Organizzare una sola immagine su ciascuno dei tuoi fotogrammi chiave in full-size.

5

Inserire un nuovo livello sulla timeline per i pulsanti e bloccare il layer con le immagini. Sul nuovo livello del primo fotogramma chiave si attingerà i pulsanti per navigare attraverso la galleria. Creare un & quot; avanti & quot; pulsante nell'angolo destro inferiore (o superiore) dello schermo e un & quot; retro & quot; pulsante in basso (o superiore) a sinistra dello schermo. Trasformare questi in simboli movieclip e dare loro i nomi di istanza. Lo script seguente utilizza nomi & quot; btnFwd & quot; e & quot; btnBack, & quot; che è possibile modificare come necessario.

Aggiungere il codice ActionScript

6

Sul primo fotogramma chiave, stampa & quot; F9 & quot; per aprire il pannello azioni e incollare lo script seguente, espandendo come necessario per il numero di immagini hanno:

btnFwd.onRelease = goForward;
btnBack.onRelease = goBackward;
pic1.onRelease = pic1Release;
PIC2.onRelease = pic2Release;
PIC3.onRelease = pic3Release;

7

Inserire un paio di righe dopo lo script precedente e incollare il codice seguente:

function vaiAvanti () {
nextFrame ();
}
Function goBackward() () {
prevFrame ();
}
Function pic1Release() () {
gotoAndStop(2);
}
Function pic2Release() () {
gotoAndStop(3);
}
Function pic3Release() () {
gotoAndStop(4);
}

8

Stampa & quot; CTRL & quot; + & quot; Immettere & quot; per testare il tuo film. Apportare eventuali modifiche o regolazioni per dimensioni e/o il posizionamento degli elementi che sono necessari.

Consigli & Avvertenze

  • Molti popolari gallerie utilizzano un & quot; barra di navigazione & quot; nella parte inferiore tra l'avanti e i pulsanti di nuovo. È solo un lungo rettangolo diviso in sezioni e numerata in modo che durante la visualizzazione della galleria, i visitatori possono passare a qualsiasi pagina che vogliono.