Nwlapcug.com


Come si chiama un distruttore in C++

Il linguaggio di programmazione C++ consente di richiedere la memoria per un oggetto dal sistema operativo in un processo chiamato allocazione di memoria. Altri linguaggi di programmazione automatizzano alcuni aspetti dell'allocazione della memoria, portando via qualche controllo e la responsabilità del programmatore. È responsabilità del programmatore per restituire la memoria allocata dopo che è stato fatto in uso. Quando la memoria allocata viene restituito, una funzione speciale denominata un distruttore viene richiamata. Un distruttore esegue tutte le pulizie necessarie per liberare qualsiasi memoria allocata.

Istruzioni

1

Caricare l'IDE C++ facendo clic sulla sua icona di programma. Quando si apre, selezionare "File", "Nuovo" e quindi "progetto" e scegliere "C++ Project" per creare un nuovo progetto C++. Un file di codice sorgente vuoto viene visualizzato nella parte di editor di testo dell'IDE.

2

Importare le librerie "stringa" e "iostream" scrivendo il seguente nella parte superiore del file di codice sorgente:

sono < iostream > includono < stringa >

utilizzando lo spazio dei nomi std;

3

Creare una funzione principale scrivendo il seguente sotto le linee scritti nel passaggio precedente:

int Main)

{

}

4

Allocare memoria per un nuovo oggetto string scrivendo il seguente all'interno delle parentesi graffe della funzione main:

stringa * s = nuova stringa;

5

Richiamare il distruttore per la stringa utilizzando il "~" simbolo. Questo rimuoverà la stringa dalla memoria. L'accesso il distruttore viene eseguita tramite il puntatore "s" usando la cosiddetta notazione del punto. Il nome del puntatore è seguito da un punto decimale e quindi dalla funzione che si desidera richiamare. Scrivere il seguente sotto la linea scritta nel passaggio precedente chiamare il distruttore:

s. ~ string;

6

Eseguire il programma premendo il pulsante verde giocare situato nella riga superiore di pulsanti dell'IDE. Il programma alloca memoria per una stringa e quindi chiama il distruttore, quindi rimuoverlo dalla memoria. Il programma non ha alcuna uscita.