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Come uccidere AutoShadows



RPG Maker VX può creare giochi di bell'aspetto che utilizza colori a 32 bit e un frame-rate costante di 60 fotogrammi al secondo (fps). I giochi possono avere una risoluzione massima di 544x416 e, nell'ultima versione di RPG Maker VX, è possibile rendere il tuo caratteri eseguire utilizzando una funzione standard. Se si utilizza RPG Maker VX, notate che fastidioso autoshadows che appaiono da auto-piastrelle e sono considerato un bug. Tuttavia, si uccidono queste ombre utilizzando un semplice script nel vostro gioco.

Istruzioni

1

Aprire RPG Maker VX, andare su "File" e selezionare "Apri progetto" per aprire il tuo gioco. Sarà necessario aggiungere manualmente il codice nel tuo gioco per uccidere il autoshadows.

2

Clicca sull'immagine "Script Editor" per aprire l'editor di script. Si aggiungerà lo script per uccidere autoshadows qui.

3

Fare clic destro su "Processo principale" e selezionare "Inserisci". Questo aggiungerà una nuova riga in cui è possibile inserire uno script.

4

Fare clic sulla riga bianca e inserire il codice seguente per uccidere il autoshadows:

Classe Game_Map

attr_writer :autoshadows
def autoshadows
return @autoshadows unless @autoshadows.nil?
@autoshadows = false
return false

fine

il programma di installazione di alias ma_remove_auto_shadows_on_setup
installazione di def (map_id)

ma_remove_auto_shadows_on_setup (map_id)
# Rather than repeatedly call a method, set a local variable to have it's data
ma_data = data
return if autoshadows
# For all squares on the map
for x in 0...(ma_data.xsize - 1)
for y in 0...(ma_data.ysize - 1)
# If house autotile
if ma_data[x, y, 0] >= 4352 && ma_data[x, y + 1 ,0] >= 4352 &&
ma_data[x + 1, y + 1, 0] < 4352
# Delete auto Shadow
ma_data[x, y, 1] = ma_data[x,y,0]
ma_data[x, y, 0] = 0
end
end
end

fine
fine

5

Utilizzare il codice seguente in uno script di chiamata per disattivare il autoshadows:

$game_map.autoshadows = false

Se decidete che avete bisogno del autoshadows, è possibile utilizzare il codice seguente in uno script di chiamata per abilitarli:

$game_map.autoshadows = true

6

diaferia

7

diaferia

8

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