Nwlapcug.com


Come usare FFmpeg con Visual Basic 6



FFmpeg è un applicativo gratuito, open-source progettato per convertire file video e audio tra diversi formati di file, tale formato WMV che è compreso in modo nativo da Windows Media Player e le diverse versioni del formato MPEG. Tuttavia, FFmpeg è un programma a riga di comando che può richiedere competenze per utilizzare, quindi gli strumenti intuitivi di Visual Basic per GUI design possono essere utilizzati per rendere un po' meno complicata FFmpeg.

Istruzioni

1

Creare un nuovo progetto facendo clic su "File", "Nuovo progetto".

2

La finestra di progettazione. Eseguire questa operazione trascinando un componente della casella di testo dall'elenco dei componenti la forma e andare alla finestra Proprietà, nella parte inferiore destra dello schermo, e modificando la proprietà nome su "ffmpegLocationBox." Inoltre, trascinare un controllo label dall'elenco componenti e rilasciarlo sopra la casella di testo. Vai alla sua lista di proprietà e modificare la proprietà text su "FFmpeg Location."

Infine, inserire un pulsante accanto a questa textbox e label e utilizzare l'elenco di proprietà per modificare la proprietà text per "Trovare FFmpeg." Questi rappresentano il percorso del file eseguibile di FFmpeg, e facendo clic sul pulsante permetterà all'utente di sfogliare per esso sul suo disco rigido.

Seguire la stessa procedura per creare una label, textbox e "Trovare" pulsante per "File di origine." Questo rappresenterà la posizione del filmato sorgente per essere codificati con FFmpeg. Modificare la proprietà text dell'etichetta su "File di origine", proprietà della casella di testo name "sourceBox" e proprietà di testo del pulsante "Trovare File di origine."

Farlo ancora una volta in più per un file di destinazione, creare una label, textbox e pulsante "Find". Nome casella di testo "immettendo." Modificare la proprietà text dell'etichetta per leggere "File di destinazione" e proprietà di testo del pulsante per leggere "selezionare il File di destinazione."

Aggiungere ancora un altro textbox e label. Modificare il testo dell'etichetta in "Argomenti". Questo sarà un posto per gli utenti avanzati di FFmpeg per aggiungere impostazioni di riga di comando speciale per ottimizzare il funzionamento di FFmpeg. Nome questa casella di testo "argumentsBox."

Infine, aggiungere un ultimo pulsante e modificare la proprietà text a "Run FFmpeg.." Questo sarà l'ultimo pulsante che l'utente fa clic dopo ha si trova l'eseguibile di FFmpeg, trova il file del filmato sorgente e dato per FFmpeg creare un file di destinazione. Sarà quello che in realtà comincia il processo di conversione.

C'era un sacco da fare in questo passaggio, così passiamo in rassegna. La finestra che si sta creando per la vostra applicazione dovrebbe avere quattro caselle di testo e loro etichette esplicative, uno ciascuno per "FFmpeg posizione," "File di origine", "File di destinazione" e "Argomenti". Inoltre, ci dovrebbe essere un pulsante per "Trovare FFmpeg," "Trova origine" e "Trova destinazione". Infine, si dovrebbe avere un pulsante per "Esegui FFmpeg.."

3

Aggiungere un componenti OpenFileDialog e SaveFileDialog dalla barra di componente trascinandoli nella finestra. Non importa dove metterli, come essi saranno invisibili all'utente fino a quando non si chiama su di loro, ma renderà più facile per voi fornire all'utente con un browser di file e Salva File nella finestra di dialogo utilizzando i pulsanti.

4

Fare doppio clic sul pulsante "Trova FFmpeg" dalla tua forma. Questo vi porterà alla scheda di codice sorgente e creare automaticamente una funzione di eventi per il pulsante. Questa funzione avrà un nome come "Button1_Click". Inserire questo codice nella funzione:

OpenFileDialog1.ShowDialog()
ffmpegLocationBox.Text = OpenFileDialog1.FileName()

Questo codice richiede all'utente di individuare il file FFmpeg sul disco rigido e quindi memorizza questo nome e il percorso nella casella di FFmpeg.

5

Fare doppio clic sul pulsante "Trova origine" dal form e inserire questo codice:

OpenFileDialog1.ShowDialog()
sourceBox.Text = OpenFileDialog1.FileName()

Questo chiede all'utente di individuare il suo filmato sorgente e salva quel percorso e nome file nella casella di testo di origine.

6

Fare doppio clic sul pulsante "Trova destinazione" e inserire questo codice:

SaveFileDialog1.ShowDialog()
destinationBox.Text = SaveFileDialog1.FileName()

Questo è un po' diverso. Invece di chiedere all'utente per un file esistente, ti verrà chiesto di lui per un percorso e un nome da utilizzare per salvare il nuovo file di filmato creato da FFmpeg. Quindi salva quel percorso e nome file nella casella di testo di destinazione.

7

Fare doppio clic sul pulsante "Esegui FFmpeg" e inserire questo pezzetto di codice (vedi riferimenti per ulteriori informazioni sulla sintassi del comando cmd.exe):

Dim ffmpegLocation As String
Dim inFile As String
Dim outFile As String
Dim arguments As String

inFile = sourceBox.Text
outFile = destinationBox.Text
ffmpegLocation = ffmpegLocationBox.Text
arguments = argumentsBox.Text

Dim commandLine As String
commandLine = "cmd.exe /k """"" & ffmpegLocation & """ -i """ & inFile & """ " & arguments & " """ & outFile & """"""

Call Shell(commandLine)

Questo non è così complicato come sembra. Va passo dopo passo, tenendo la posizione dell'applicazione FFmpeg, i file di origine e di destinazione per il film ed eventuali argomenti volevano e passarli lungo al programma Windows "cmd.exe", che è solo un altro nome per il prompt dei comandi di Windows.

In questo modo il prompt dei comandi aprire ed eseguire automaticamente FFmpeg con le opzioni selezionate dall'utente.