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Come utilizzare 3D Studio Max

3D Studio Max è uno strumento software che permette agli artisti digitali creare animazioni. Utilizzando 3D Studio Max, è possibile gestire ogni fase della creazione di animazioni, dalla creazione di un modello di qualsiasi oggetto immaginabile, a quel modello attraverso una scena in movimento. Nel processo è possibile applicare una varietà di texture insieme complesso illuminazione al modello per un aspetto più realistico.

Istruzioni

1

Creare uno storyboard della tua idea di animazione. Utilizzando una serie di caselle su un pezzo di carta, disegnare fuori momenti chiave per l'animazione. Includono i modelli utilizzati nell'animazione, come le persone e gli oggetti, includono anche l'attività che si svolge durante l'animazione.

2

Creare i modelli per uso in animazione utilizzando gli strumenti di modellazione inclusi in 3D Studio Max.

3

Utilizzare la casella modellazione. Scegliere una finestra di visualizzazione nel programma, ad esempio la visualizzazione di "Top" cliccando col tasto destro sulla finestra. Selezionare la scheda a destra delle finestre che ha una palla su di esso per aprire il pannello "Standard primitive". Fare clic sulla casella contrassegnata "Box" e quindi disegnare una casella nella finestra di visualizzazione cliccando all'interno della finestra e trascinando il mouse nella forma desiderata. Pulsante destro del mouse sulla casella per aprire il menu di modifica. Selezionare "poligoni" nel nuovo menu per cambiare la casella in più punti mobili. Selezionare un punto utilizzando il mouse e spostarlo in qualsiasi direzione per alterare la forma della scatola. Ripetere il processo utilizzando qualsiasi forma per creare modelli complessi.

4

Applicare un materiale per il vostro modello per aggiungere colore e texture. Materiali sono texture di oggetti come mattoni, oro o cromo che si posiziona sulla superficie di un modello per creare una pelle sul modello che rende il modello sembrano essere fatte di quel materiale. Fare clic sul menu "Renderer" nella parte superiore del programma e quindi scorrere verso il basso e selezionare "Material Editor" per aprire la finestra di Editor dei materiali. Fare clic sulla scheda nell'editor contrassegnato "Standard" per selezionare uno dei materiali standard 3D Studio Max. Selezionare un materiale dalla scheda "Modelli" fare clic sulla sfera nell'Editor di materiale che ha cambiato colore per il colore del materiale selezionato e quindi fare clic su modello nella finestra. Selezionare "Assegnare all'oggetto" per applicare il materiale al tuo modello.

5

Applicare una semplice luce per la tua scena facendo clic sulla scheda a destra che assomiglia ad una lampada. Selezionare "Direct Target" e fare clic su un'area della porta vista per posizionare la luce. Selezionare la direzione della luce spostando il mouse nella direzione in cui si desidera la luce a brillare e poi clicca con il mouse per posizionare la luce.

6

Animare la scena cliccando sulla freccia a destra del contatore di frame da 0/100 sul fondo del vostro visualizzare le porte per far avanzare l'animazione di un fotogramma. Spostare leggermente il vostro modello in qualsiasi direzione per fornire animazione. Ripetere questo processo di avanzamento e movimento del modello per creare un'animazione continua. Premere il tasto play sul fondo della schermata del programma di giocare attraverso l'animazione a guardare per le esigenze di regolazione.

7

Il rendering della scena per creare un file della scena che è costruito nelle fasi precedenti. Selezionare il menu "Rendering" dalla parte superiore dello schermo e quindi scorrere verso il basso e selezionare il "Render" opzione per aprire la scena Render"casella degli strumenti. Selezionare il pulsante "Render" nella parte inferiore per creare una finestra contenente la scena finita. Salvate la scena selezionando il menu "File" e poi scorrere verso il basso e selezionare "Salva".

Consigli & Avvertenze

  • Aggiungere più modelli per aggiungere complessità per la tua scena.
  • Gli elementi di scena più aggiunti, più tempo ci vorrà per 3D Studio Max per il rendering della scena.