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Come utilizzare Blender grafica in Java 3D

Blender è un rendering 3D, open source, suite di software che gli artisti digitali possono utilizzare per realizzare pienamente animazione tridimensionale. È possibile creare animazioni completamente interattive in un ambiente 3-d utilizzando la varietà degli strumenti inclusi nel pacchetto. È possibile utilizzare oggetti e animazioni create in Blender in programmi Java mediante l'utilizzo dello script di blender2java. Java 3D è un'API, o Application Program Interface, che permette a vari programmi software comunicare uno con l'altro.

Istruzioni

1

Scarica gli script di blend2java da sourceforge.net/projects/blend2java/.

2

Includere il blend2java nel progetto di blender, o salvare il file seguente directory Blender Python. È possibile importare lo script nel progetto attraverso Blender, o includere il seguente codice nella parte superiore del file "export.py":

! BPY

"""
Nome: 'Blend2Java'
Frullatore: 232
Gruppo: 'Esporta' "" "

3

Utilizzare Blender per creare un oggetto 3D. Questo può essere qualsiasi oggetto che rappresenta nulla, fino a quando l'oggetto è una mesh che contiene una sorta di materiale. Ulteriore spiegazione di questi termini è disponibile sul sito di Blender blender.org.

4

Esportarlo come file XML. Vai a "File" e "Esporta" e selezionare l'opzione "blend2java". Il file verrà visualizzato nella tua directory di output.

5

Nel programma Java, è possibile impostare una classe che consente di analizzare file XML utilizzando il seguente codice:

importazione java.beans.XMLDecoder;
importazione javax.media.j3d.Shape3D;

Class Read3D {

Public Shared Sub main (String [] args) {
}

}

6

Leggere le informazioni di forma 3D dall'oggetto, dove "nomefile" rappresenta l'oggetto esportato di Blender:

XMLDecoder 3Dobj = XMLDecoder nuovo (nuovo BufferedOutputStream (nuovo GZIPInputStream (nuovo FileInputStream(filename)));

7

Leggere le informazioni dall'oggetto in un oggetto 3D Java utilizzando codice simile al seguente:

Shape3D forma = de.readObject() (Shape3D);