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Come utilizzare caratteri 3D in programmazione

Come utilizzare caratteri 3D in programmazione


Utilizzo di personaggi 3D in programmazione rientra nel campo della computer grafica. Ai livelli più bassi, si deve impiegare matematica avanzata per ottenere risultati. La maggior parte delle applicazioni sono basate su librerie ad alto livello che implementano formule molto complesse. In alcuni casi, ad alto livello di grafica e animazione strumenti forniscono immagini e sequenze di fotogrammi che sono integrate nella logica nongraphic del programma per elaboratore.

Istruzioni

1

Selezionare un modello 3-d carattere. Un modello di grafico 3D è una definizione matematica del carattere come punti, bordi e superfici nello spazio 3D, che è definita in termini di tre coordinate, definito come X (lunghezza), Y (altezza) e Z (larghezza). Il modello interno è indipendente di un prodotto finale visibile, in genere una visualizzazione a schermo o output stampato.

2

Trasformare il modello per ottenere un comportamento di carattere come mossa, espandere, contrarre e ruotare. Il processo di trasformazione si applica formule matematiche per i punti che definiscono il modello. Ad esempio, per spostare un modello di un'unità di un cubo a destra, la formula di trasformazione aggiunge uno alla coordinata X di ogni punto angolo che definiscono il cubo. Quando il modello viene nuovamente visualizzato, il cubo verrà visualizzato che si sono spostati in una nuova posizione a destra della posizione precedente.

3

Determinare se un punto specifico si trova all'esterno, all'interno o sulla superficie del modello di carattere. Utilizzare questa conoscenza per determinare quando il personaggio ha si è scontrato con un altro personaggio o un altro oggetto nel programma, tra cui limiti esterni.

4

Trasformare il modello per il formato di output. Questo di solito implica una conversione da spazio 3D nello spazio di 2-D di un computer schermo o un foglio di carta. 2-D spazio è definito da solo le coordinate X e Y. Il processo di trasformazione impiega calcoli di prospettiva per convertire la coordinata Z in posizione X e Y che crea l'illusione delle tre dimensioni. Il modello deve essere regolato anche basata sulle proprietà fisiche del formato di output. Ad esempio, il modello può essere espansa o contratta per riempire o rientra una determinata schermata oppure il formato carta.

Consigli & Avvertenze

  • Iniziare con alto livello di strumenti e Framework applicativi che consentono di raggiungere i risultati con il minimo sforzo di programmazione. Gli esempi includono strumenti di animazione e gaming Framework.
  • Non presupporre che un dispositivo 3D ad esempio una stampante 3D può produrre un modello 3D. Uscite 3-d, spesso utilizzati in applicazioni di robotica o produzione assistita da computer, possono richiedere adattamento alle limitazioni fisiche indirizzo inerente il contesto reale di macchine e materiali.