Nwlapcug.com


Come utilizzare caso in UML

Come utilizzare caso in UML


Unified Modeling Language è un linguaggio orientato agli oggetti standard che si avvale di notazioni grafiche e completi diagrammi visivi per modellare un sistema prima di sviluppo. Un caso d'uso è un tecnica che definisce le interazioni tra gli attori esterni e un sistema per raggiungere un determinato obiettivo di modellazione di UML. UML rappresenta le interazioni tra gli attori e il sistema come diagrammi use case. Ci sono quattro elementi al lavoro in un diagramma use case: sistema, casi di utilizzo, gli attori e le relazioni. È possibile utilizzare diagrammi di software come Microsoft Visio per sviluppare diagrammi di caso d'uso, una volta che hanno identificato tutti gli attori e casi di utilizzo o interazioni in un sistema.

Istruzioni

1

Identificare i soggetti che devono interagire con il sistema in fase di sviluppo. Questo implica la definizione di tutte le entità esterne, quali utenti, hardware o altri sistemi che richiedono l'interazione con il sistema per eseguire le funzioni principali del sistema. Un attore è diverso da un utente. Un attore rappresenta un ruolo o un insieme di ruoli che una persona reale o l'utente può svolgere in un sistema.

2

Identificare le precondizioni e trigger. Le precondizioni descrivono lo stato corrente di un sistema. Il sistema valuta le precondizioni per determinare se può andare avanti con un caso d'uso. Trigger impostati i casi di utilizzo in movimento. Si tratta di un evento o una serie di eventi generati dall'attore che causa il caso di utilizzo iniziare. Identificando le precondizioni e trigger aiuta con valutare la completezza di un caso di utilizzo.

3

Identificare gli obiettivi che ogni attore sta cercando di realizzare nel sistema. Creare casi di utilizzo o una sequenza di attività per ogni obiettivo desiderato. Per ogni caso d'uso, fornire un nome univoco o identificatore e una descrizione che delinea l'obiettivo o gli obiettivi che dovrebbe realizzare il caso d'uso.

4

Creare un diagramma caso di utilizzo in Microsoft Visio. Aprire Microsoft Visio. Nella finestra "Scegliere un modello", selezionare "Software e Database," scegliere "diagramma modello UML e fare clic su"Crea".

5

Pulsante destro del mouse il pacchetto o il sottosistema nella finestra Esplora modelli dove si desidera creare il diagramma use case, scegliere "Nuovo" dal menu di scelta rapida e selezionare "utilizzare caso... ”

6

Immettere un nome descrittivo per il diagramma caso di utilizzo nella finestra di proprietà di caso utilizzare UML e fare clic su "OK" Questa azione attiva una pagina vuota di Visio e aggiunge lo Stencil di caso utilizzare UML nella finestra forme.

7

Aggiungere la forma di "Limite di sistema" trascinandolo nell'area di disegno. Il sistema è rappresentato come una scatola o un rettangolo in un diagramma use case. Fare doppio clic sulla forma per immettere il nome del sistema.

8

Trascinare il "Caso d'uso" forme dallo stencil e inserirli all'interno della forma di limite di sistema nell'area di disegno. Casi di utilizzo sono rappresentati come un ovale in un diagramma use case. Ponendo i casi di utilizzo all'interno del contorno di sistema significa che essi sono contenuti all'interno di un sistema o sono funzioni di un sistema. Fare doppio clic su casi di uso individuale nell'area di disegno per rinominare e modificare i valori delle proprietà. Questa azione apre la finestra delle proprietà di caso di utilizzo UML.

9

Trascinare le forme "Attore" dallo stencil e metterli fuori il Boundaryshape di sistema nell'area di disegno. Un attore è raffigurato come una figura stilizzata in un diagramma use case. Il nome dell'attore appare direttamente sotto la figura del bastone. Gli attori di fuori del limite di sistema di inserimento viene mostrato che eseguono i casi di utilizzo come componenti esterni del sistema. Fare doppio clic su singoli attori nell'area di disegno per rinominare e modificare i valori delle proprietà. Questa azione apre la finestra delle proprietà di attore di UML.

10

Trascinare una forma di "Comunica" dallo stencil all'area di disegno. Collegare un'estremità della forma di un attore e l'altra estremità a un caso di utilizzo. Questa azione definisce la relazione tra un attore e un caso d'uso. Fare doppio clic su una forma di "Comunica" per modificare i valori delle proprietà.

Consigli & Avvertenze

  • Mentre nessun modello formale esiste per documentare i casi di utilizzo, è consigliabile utilizzare un modello per organizzare le proprietà caso uso come identificatore di case uso, numero di riferimento, descrizione, attori, ipotesi, passaggi e problemi.