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Come utilizzare fotogrammi chiave per il movimento

Fotogrammi chiave in Autodesk Maya sono un modo di scomporre il movimento nelle sue parti componenti. Un frame è un'immagine congelata nel processo di movimento e rappresenta la posizione dell'oggetto in un punto specifico nel tempo. I fotogrammi chiave sono una serie di queste immagini congelate che rappresentano una posizione chiave dell'oggetto come si completa un movimento dall'inizio alla fine.

Istruzioni

1

Avviare una nuova scena di animazione in Autodesk Maya.

2

Disegnare un oggetto o un carattere che si desidera animare.

3

Fare clic su "S" per impostare la posizione dell'oggetto o del carattere come il primo fotogramma chiave di Maya.

4

Selezionare lo strumento "Sposta" dalla casella degli strumenti che si trova sul lato sinistro della schermata di Maya.

5

Consultare il righello nella parte inferiore della schermata di Maya che rappresenta una linea del tempo per la progressione del movimento che si desidera animare.

6

Selezionare un punto sulla linea del tempo di animazione.

7

Riposizionare l'oggetto o il personaggio nel suo prossimo punto logico in movimento che lo vuoi fare.

8

Fare clic su "S" per impostare questa nuova posizione come il fotogramma chiave successivo.

9

Selezionare un altro punto sulla linea del tempo di animazione che è leggermente più tardi nel tempo rispetto alla posizione selezionata nel passaggio 6.

10

Riposizionare l'oggetto o il personaggio nel suo punto logico successivo nella sequenza di movimento di animazione.

11

Fare clic su "S" ancora una volta per impostare questa nuova posizione come il fotogramma chiave successivo.

12

Ripetere la selezione del punto linea tempo e il riposizionamento fino a lei progressi attraverso la linea di tempo di animazione. Il movimento previsto è rappresentato dall'inizio alla fine in una serie di fotogrammi chiave.

13

Premere "Avanti gioca" a giocare i fotogrammi chiave in un'animazione continua.