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Come utilizzare l'ombreggiatura Maya

Maya ha incredibili capacità che possono realizzare qualsiasi progetto CGI (Computer Generated Imagery) si potrebbe avere. Questo è il motivo per i professionisti in tutto il mondo, è il programma premier per il lavoro CGI. Una cosa che fa particolarmente bene il Maya è texture ombreggiatura. I controlli di ombreggiatura in Maya consentono all'utente di visualizzare un rendering realistico, astratto o anche cel shading come un cartone animato tradizionale, conosciuto come "un'ombreggiatura realistica non photo". Si può imparare a utilizzare i controlli di ombreggiatura per creare l'ombreggiatura del fumetto.

Istruzioni

1

Vai a Highend3d e scaricare lo Script Non foto realistico ombreggiatura Maya 0.7.0 (Vedi risorse per il link). Inserire una copia del file scaricato nella cartella script Maya (C:\Documents and Settings... Maya\4.0\scripts).

2

Aprire Maya. Quindi aprire una scena che si desidera applicare lo stile ombreggiatura. Ora aggiungere o rimuovere luci, regolandoli in modo che l'illuminazione è uniforme (il valore totale delle luci dovrebbe aggiungere fino a 1.0).

3

Digitare "nprs" in Maya "Riga di comando." Questo attiverà lo script, far apparire una finestra di dialogo. I cursori consentono di controllare le cose come il colore più brillante in scena, la più oscura e il numero di colori tra questi due colori. Andare con le impostazioni selezionate o con le impostazioni predefinite facendo clic su "Crea Non foto realistico Shading."

4

Applicare lo shader a un oggetto nella scena. Passare alla visualizzazione "Hypershade". Fare doppio clic su "rampa con passaggi di colore". Modificare il "interpolazione" su "None". Questo renderà la sfumatura di colore meno liscia, che è quello che vuoi qui. Modificare i colori di ciò che si desidera. È possibile rimuovere alcuni se volete meno passaggi.