Il linguaggio di programmazione Java viene fornito con una libreria che fornisce funzioni che sono utili nella programmazione generale. Una di tali classi è la classe di caratteri. La classe di caratteri fornisce un wrapper per oggetti primitivi "char", che vengono utilizzati per memorizzare una singola lettera, numero o simbolo. Il wrapper consente di eseguire funzioni sugli oggetti "char", come test o meno un "char" è una lettera o un numero. Imparare a utilizzare le funzioni di base della classe di personaggio può aiutarvi a sviluppare programmi Java migliori.
Istruzioni
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Caricare il NetBeans IDE facendo clic sulla sua icona di programma. Quando viene caricato il programma, passare al "New/New Project" e selezionare "Applicazione Java" dall'elenco sul lato destro dello schermo. Viene creato un nuovo progetto, e un file di codice sorgente viene visualizzato nell'editor di testo di NetBeans. File di codice sorgente ha una funzione principale vuota.
2
Importare la classe di caratteri scrivendo la seguente istruzione all'inizio del file di codice sorgente:
importazione java.lang.Character;
3
Dichiarare un nuovo oggetto di carattere denominato "c" e memorizzare la lettera a in esso. È possibile farlo scrivendo il seguente codice all'interno delle parentesi graffe della funzione main:
Carattere c = nuovo Character('a');
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Accedere al valore dei dati primitivi "char" utilizzando la funzione charValue() della classe di personaggio. È possibile farlo scrivendo la seguente riga sotto la riga scritta nel passaggio precedente:
System.out.println(c.CharValue());
5
Verificare se i dati di tipo carattere contiene una cifra o non si utilizza la funzione isDigit(), come questo:
System.out.println(character.isDigit(c));
6
Verificare se i dati di tipo carattere contiene una lettera o non si utilizza la funzione isLetter(), come questo:
System.out.println(character.IsLetter(c));
7
Trasformare l'oggetto di carattere in una stringa utilizzando la funzione ToString (), come questo:
String s = c.toString();
8
Eseguire il programma premendo F6. Il programma genererà il seguente output:
un
false
true