Nwlapcug.com


Come utilizzare la classe di contenitore STL Vector

Un contenitore è una classe le cui istanze contengono altre classi. La Standard Template Library (STL) per c + + è disponibile nella pagina Web home STL e costituito da contenitori associativi, sequenze, stringhe e altro ancora. La classe vector è una sequenza e come tutte le classi contenitore, è un modello che può contenere qualsiasi tipo di oggetto. I passaggi seguenti spiegano come utilizzare questo vettore classe di contenitori STL.

Istruzioni

1

Studiare ciò che fa la classe vector. Supporta l'inserimento e l'eliminazione dei suoi elementi e l'accesso casuale agli elementi. Memoria di un vettore è gestito automaticamente gestito e relativi elementi possono variare in modo dinamico.

2

Sapere dove il vettore è definito. È in un'intestazione standard chiamato vettore e un'intestazione non standard chiamato vector.h che è incluso per la compatibilità.

3

Imparare la sintassi per la classe vector. È vettoriale, dove T è il tipo di oggetto da archiviare nel vettore e Alloc è il numero di elementi per allocare memoria.

4

Guardate l'esempio seguente per un semplice utilizzo della classe vector:

dichiarare il vettore
Vector test(3);
v [0] = 5;
v [1] = v [0] + 2;
v [2] = 5 + 2 = 7
v [2] = v [0] + v [1];
v [0] = 7, v [1] = 2, v [2] = 5
Reverse(v.Begin(),v.end());

Vettore di nota viene utilizzato lo stesso come una matrice ordinaria senza dover allocare memoria.

5

Osservare l'uso di inversione nell'ultima riga del codice nel passaggio 4. Questa funzione accetta un intervallo di elementi (l'intero vettore v in questo caso) e inverte l'ordine.