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Come utilizzare Microsoft XNA

Come utilizzare Microsoft XNA


Microsoft XNA Game Studio consente a chiunque - da hobbisti per sviluppatori professionisti di giochi..--per progettare e creare videogiochi complessi. Giochi XNA possono essere eseguiti su una varietà di piattaforme, tra cui Windows, Xbox e Zune. Questo gioco studio fa ampio uso di .NET framework e opere con c# linguaggio di programmazione. Visual Studio è uno dei migliori strumenti per utilizzare con XNA Game Studio per creare i tuoi giochi.

Istruzioni

1

Andare su "Start", selezionare "Tutti i programmi" e fare clic sulla cartella "XNA Game Studio". Fare clic su eseguibile che vedete all'interno della cartella per avviare il software di Visual Studio. Viene visualizzata la pagina iniziale di Visual Studio.

2

Andare su "File" e selezionare "Nuovo progetto" per avviare un nuovo progetto. I tipi di progetto contenenti finestra nuovo progetto viene visualizzata.

3

Espandere il nodo "Visual c#" e fare clic sull'elemento "XNA Game Studio". Un set di tipi di progetto è elencato nel pannello di destra.

4

Fare clic su "Gioco di Windows" nel pannello di destra e immettere un nome significativo per il progetto. Immettere il percorso in cui si desidera salvare il progetto nella casella "Percorso" e fare clic su "OK" per salvare e aprire il nuovo progetto. Anche se è possibile compilare ed eseguire il gioco a questo punto, Mostra solo una finestra vuota.

5

Vai al menu "Visualizza" e scegliere "Esplora" per farlo apparire nella parte destra della finestra di Visual Studio. Esplora soluzioni consente di visualizzare tutti i file del progetto in una struttura ad albero.

6

Pulsante destro del mouse sul nodo "Contenuto" e selezionare "Aggiungi" dal menu risultante. Selezionare "esistente" e utilizzare il browser di file per selezionare il file contenente il tuo sprite. Fare clic su "Aggiungi" per aggiungere il file al progetto.

7

Espandere il nodo del contenuto facendo clic sul piccolo segno "+". Selezionare il file di sprite e cercare nella finestra Proprietà; Trovalo in Esplora soluzioni. Nota la proprietà "Nome Asset"-- questo è il nome assegnato all'elemento grafico.

8

Nella visualizzazione codice del gioco, trovare la struttura LoadContent e aggiungere questo codice:

Questo è il tuo sprite.
Texture2D mySprite;

Impostare le coordinate per disegnare lo sprite a.
Vector2 spritePosition = Vector2;

Archiviare le informazioni sul movimento di cui lo sprite.
Vector2 spriteSpeed = nuovo Vector2 (50.0f, 50.0f);

Protected Overrides Sub LoadContent()
{

// Create the SpriteBatch, used to draw textures.
spriteBatch = new SpriteBatch(GraphicsDevice);
myTexture = Content.Load<Texture2D>("mySprite");

}

Sostituire "mySprite" con il nome dell'elemento grafico. Questo codice carica il tuo sprite e si prepara per il disegno.

9

Trovare la struttura "protected Overrides Sub Draw (GameTime gameTime)" e aggiungere questo codice all'interno:

grafica. GraphicsDevice.Clear(Color.CornflowerBlue);
Disegnare lo sprite.
SpriteBatch. Begin (SpriteSortMode.BackToFront, BlendState);
SpriteBatch. Draw (myTexture, spritePosition, color. White);
spriteBatch.End();
base. Draw(Gametime);

Questo codice consente di disegnare lo sprite sullo schermo su ogni fotogramma del gioco. Disegna lo sprite anche se si ridimensiona la finestra del gioco.

10

Salvare il progetto e generarlo. Eseguire il programma; lo sprite viene visualizzato nella finestra del gioco.