Nwlapcug.com


Come utilizzare modelli nelle strutture in C

Programmi per computer trattano dati binari come un tipo specifico per aiutare a definire la natura dei dati. Per esempio, un pezzo di dati può essere considerato un tipo di carattere dal programma e può essere utilizzato per visualizzare lettere, cifre e simboli. Il linguaggio di programmazione C++ richiede tutti i dati per avere un tipo definito. Questo causa problemi quando è necessario scrivere un generico pezzo di software che è destinato a essere eseguito utilizzando qualsiasi tipo di dati. Fortunatamente, il concetto di template in C++ consente di creare software generico. È possibile utilizzare C++ per creare una struttura generica utilizzando le strutture.

Istruzioni

1

Caricare l'IDE C++ facendo clic sulla sua icona di programma. Quando si apre, selezionare "File", "Nuovo progetto" e scegliere "C++ Project" per creare un nuovo progetto C++. Un file di codice sorgente vuoto viene visualizzato nella parte di editor di testo dell'IDE.

2

Importare la libreria "iostream" C++ per consentire base di input e output. Scrivere le seguenti istruzioni nella parte superiore del file di codice sorgente per importare la libreria:

sono < iostream >

utilizzando lo spazio dei nomi std;

3

Creare una struttura che archivia due porzioni di dati di qualsiasi tipo. L'unico modo che possibile è di utilizzare un modello che accetta due pezzi di dati generici. È possibile dichiarare una struttura che utilizza modelli scrivendo il seguente sotto le istruzioni scritte nel passaggio precedente:

modello < typename T, typename U > struct structName

{

};

4

Definire i due pezzi di dati che conterrà la struttura. Scrivere il seguente all'interno delle parentesi graffe della struttura:

Data0 T;

U data1;

5

Creare una funzione principale scrivendo la seguente dichiarazione sotto la struttura:

int Main)

{

}

6

Creare una nuova istanza della struttura e dichiarare i relativi tipi di dati di due come "int" e "double" scrivendo la seguente riga all'interno delle parentesi graffe della funzione main:

structName < int, double > t;

7

Assegnare valori ai dati contenuti dalla struttura scrivendo il seguente sotto l'istruzione precedente:

t.DATA0 = 5;

t.Data1 = 3.1;

8

Stampare i valori contenuti dalla struttura utilizzando un'istruzione "cout", come questo:

cout << "Data0:" << t.data0 << endl;

cout << "Data1:" << t.data1 << endl;

9

Eseguire il programma premendo il pulsante "Play" verde situato nella riga superiore di pulsanti. Il programma creerà una struttura generica e quindi creare un'istanza con una struttura specifica contenente un int e il tipo di dati double. Questi tipi di dati vengono assegnati valori e poi stampati. L'output è simile al seguente:

DATA0: 5

Data1: 3.1