Il quadro di gioco base XNA sviluppato da Microsoft viene utilizzato per fare giochi su tutte le loro attuali piattaforme, come Windows e Xbox. XNA è progettato per funzionare con il linguaggio di programmazione c# in Visual Studio. Gli utenti possono utilizzare versioni gratuite espresse o pagamento professionale di XNA. Entrambe le versioni supportano tutto il codice e programmazione, tra cui spritefonts. Spritefont è modo del framework di gestione testo disegnato su schermo o un'immagine.
Istruzioni
1
Aprire C# Express facendo clic su "File" e "Nuovo progetto". Selezionare la versione di XNA da utilizzare ad esempio XNA 4.0 e selezionare "Windows Game" nel modulo. Denominare il progetto e scegliere la directory di progetto, quindi fare clic su "Crea". Questo creerà un modello di gioco con tutte le librerie e la struttura di base pre-fatte.
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Creare le variabili. Inserire il codice nella classe "game1" nella parte superiore della schermata di input. Questo vi permetterà di trovare più facilmente e lasciare che tutte le funzioni di accedervi.
SpriteFont MessageFont;
String message = "Hello!";
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Caricare il tipo di carattere, ma prima sarà necessario aggiungerlo al progetto. Cercare il "progetto Directory Listing" sul bordo della finestra. Pulsante destro del mouse sulla Directory del"contenuto" e selezionare "Aggiungi elemento". Una nuova finestra pop-up. Scegliere "Sprite Font". Il nome predefinito è "SpriteFont1.spritefont." Selezionare "OK". Questo farà apparire un documento XML. Si dovrebbe vedere il tag "< FontName > Kootaney < / FontName >" nel codice XML. La metà è il carattere di sistema per essere utilizzato. È possibile modificare in "Arial", ad esempio, sostituendo "Kootaney" con "Arial".
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Torna alla scheda "Game1" e scorrere fino alla funzione di "LoadContent()". Sarà necessario aggiungere il codice seguente per caricare spritefont:
"MessageFont = Content.Load<SpriteFont>("Content/SpriteFont1");"
5
Scorrere fino alla funzione "Draw ()" e tra le due righe di codice già lì, aggiungere il codice riportato di seguito:
spriteBatch.Begin();
spriteBatch.DrawString(MessageFont, message, new Vector2(20, 20), Color.Gold);
spriteBatch.End();
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Premere "f6" per generare il progetto. Premere "f5" per testare il tuo file. Una finestra pop-up visualizzati dalla parola, "Ciao!" Sostituendo il "Hello!" nel codice variabili nella parte superiore dello schermo con qualsiasi testo che si desidera, è possibile modificare questo messaggio.