Nwlapcug.com


Come utilizzare un iteratore di vettore STL

Il linguaggio di programmazione C++ viene fornito con una libreria di funzioni che consentono di eseguire molte attività di programmazione base con facilità. Standard Template Library (STL), che è costruito in C++, fornisce la classe Vector, che può essere utilizzata per contenere gli elementi in una matrice sequenza. Gli elementi sono quindi accessibili mediante un iteratore. Completamente non è possibile utilizzare un vettore senza prima capire come funzionano gli iteratori. Gli iteratori, fondamentalmente, accedere agli elementi in contenitori e forniscono un'interfaccia per l'accesso e la modifica dei dati.

Istruzioni

1

Caricare l'IDE C++ facendo clic sulla sua icona di programma. Quando si apre, selezionare "File/nuovo/progetto" e scegliere "C++ Project" per creare un nuovo progetto C++. Un file di codice sorgente vuoto viene visualizzato nella parte di editor di testo dell'IDE.

2

Dichiarare la libreria "Vettore" per l'uso in questo progetto. "Gli iteratori" sarà inclusi automaticamente con esso. Digitare quanto segue nella parte superiore del file di codice sorgente:

sono < vettoriale >

utilizzando lo spazio dei nomi std;

3

Dichiarare una funzione main, digitando quanto segue:

int Main)

{}

4

Dichiarare un nuovo vettore scrivendo il seguente all'interno delle parentesi graffe della funzione main:

Vector < char > characterVector;

5

Aggiungere alcuni elementi al vettore di modo che è possibile scorrere a loro. Utilizzare le istruzioni seguenti per aggiungere elementi al vettore:

characterVector.push_back('a');

characterVector.push_back('b');

characterVector.push_back('c');

6

Crea un iteratore per il vettore. Un iteratore è incaricato di tenere traccia del punto attuale in un vettore, e può essere utilizzato per accedere ai dati ivi memorizzati. Per dichiarare un vettore, scrivere la seguente istruzione:

Vector < char >:: iterator i;

7

Scorrere il vettore utilizzando l'iteratore. È possibile impostare l'iteratore all'inizio dell'elenco e iniziare scorrendo il vettore in quel modo. Scrivere un "per il ciclo" come questo:

per (i = characterVector.begin(); i < characterVector.end(); i + +)

{}

8

Stampare ogni elemento nel vettore inserendo la seguente istruzione di stampa tra le parentesi graffe del "ciclo for:"

cout << * io << endl;

9

Eseguire il programma premendo il tasto "Play" verde. Il programma restituisce il seguente:

un

b

c