Nwlapcug.com


Come utilizzare Win32 GUI in C++

Win32, più comunemente conosciuto oggi come l'API di Windows, è il set di strumenti forniti da Microsoft per sviluppare programmi per il sistema operativo Windows. I programmi scritti con Win32 utilizzano l'interfaccia di utente grafica (GUI) di Windows per visualizzare informazioni e ricevere l'input dell'utente. Mentre apprendimento programmazione di Win32 per C++ può richiedere molto tempo---visualizzazione di una finestra può richiedere fino a 70 righe di codice---è possibile creare una finestra di messaggio semplice "Hello World!" in pochi minuti.

Istruzioni

1

Aprire l'ambiente di sviluppo integrato (IDE) di C++ e creare un nuovo file cpp. Iniziare il vostro codice includendo il file di intestazione di API Win32. La prima linea di codice dovrebbe assomigliare a questo:

includono < Windows. h > 2

Creare il punto di ingresso di WinMain. Questa è la controparte di Win32 per la funzione Main tradizionale utilizzata in DOS e Linux. WinMain () prende quattro argomenti, tra cui un handle per il file del programma .exe nella memoria del computer; un handle null all'istanza precedente del programma; la stringa di argomenti della riga di comando fornito dall'utente; e un intero che può essere utilizzato per determinare lo stato di avvio quando si crea un'applicazione che utilizza una finestra. La dichiarazione di WinMain () è simile al seguente:

int WINAPI WinMain(HINSTANCE hInstance, HINSTANCE hPrevInstance, LPSTR lpCmdLine, int nCmdShow)

3

Scrivere il corpo del programma in modo che esso visualizzerà una finestra di messaggio. La funzione Win32 MessageBox () accetta anche quattro argomenti: un handle di finestra proprietaria, il contenuto del messaggio, il testo della barra del titolo e il tipo di finestra di messaggio è. Poiché questa scatola non ha alcuna finestra proprietaria, è possibile impostare l'handle su NULL. Lo scrivo per visualizzare qualsiasi messaggio che si desidera e dargli un'icona di informazioni con un pulsante "OK". Il corpo della funzione WinMain () dovrebbe assomigliare a questo:

{

MessageBox(NULL, "Hello, World!", "Hi.", MB_ICONINFORMATION | MB_OK);

return 0;

}

4

Salvare il lavoro e compilare il programma come un'applicazione Win32. Il modo per eseguire questa operazione varia da compilatore a compilatore---se non siete sicuri, consultare la documentazione. Eseguire il programma per vedere una semplice finestra di messaggio contenente il testo.