Nwlapcug.com


Definizione di realtà virtuale

La realtà virtuale è il concetto di usare la tecnologia per consentire agli utenti di interagire con un ambiente generato da calcolatore per intrattenimento, istruzione, formazione e progettazione. Idealmente, un computer simula un ambiente che è completo con fisica, oggetti simulati, immagini e suoni e quindi genera quell'ambiente in sensi dell'utente. Tecnologia moderna ha ancora per vivere fino a questo ideale e attualmente la maggior parte delle realtà virtuale tecnologia è limitata a vista, suono e tatto. Realtà virtuale è stato pubblicizzato attraverso diversi film, libri e videogiochi, che a volte hanno distorto la natura della tecnologia.

Storia

Anche se il termine ha le sue radici nella narrativa e Teatro, realtà virtuale come una tecnologia iniziò nel 1950 con il Sensorama, sviluppato da Morton Heilig e concepito come un teatro che risolvesse tutti i sensi. Nel 1968, Ivan Sutherland ha sviluppato il primo testa-montata display (HMD), che, con l'aiuto di grafica wireframe precoce, ha permesso agli utenti di percepirsi come essere all'interno di un ambiente virtuale. Film come "Tron", serie televisive come "Star Trek: The Next Generation" e libri come "Neuromante" di William Gibson servito a diffondere il concetto, e le prime versioni della tecnologia sono state usate nei parchi di divertimento, per ricreazioni storiche e nei videogiochi. Mentre la tecnologia è progredita un ottimo affare, dispositivi di realtà virtuale moderni sono generalmente limitate a testa-montata display combinato con cuffie e guanti che permettono per la sensazione e la manipolazione di oggetti virtuali attraverso tecnologie di force feedback e sensore di movimento.

Vantaggi

Realtà virtuale ha molti usi potenziali perché fa appello al nostro uso intuitivo delle informazioni. Nel settore dell'istruzione può permettere la creazione di ambienti completo che presenterebbe l'esperienza di studio hands-on senza bisogno di lasciare l'aula. In medicina può permettere che gli studenti e i ricercatori a trattare pazienti virtuali come formazione e, in combinazione con robotica avanzata, eseguire un intervento chirurgico a distanza. Gli ingegneri possono creare, modificare e testare i progetti in uno spazio virtuale, e nelle zone di guerra virtuale possono addestrare i soldati. Psicologi e terapeuti possono anche utilizzare la realtà virtuale per fini di trattamento, specialmente nel trattamento dei disordini da trauma.

Teorie/speculazione

Teorie sul futuro e sulla natura della realtà virtuale includono la nozione di realtà virtuale per scopi di comunicazione e gestione dei dati e l'idea della creazione di mondi virtuali perfetti e l'integrazione di Internet. Gli avanzamenti nella tecnologia sono tenuti a portare sulle simulazioni più realistiche e, eventualmente, un modo di alimentarsi dati sensoriali direttamente nel cervello. Una idea concorrente chiamata "ubiquitous computing" inverte la nozione classica di realtà virtuale, portando le funzioni del computer in realtà quotidiana, e alcuni teorici ipotizzano che il risultato finale sarà qualche integrazione dei due. In una variazione sul "cervello in un problema di IVA", filosofi hanno proposto l'argomento interessante che dovrebbe completare la realtà simulate essere possibile, quindi è possibile che già sono stati progettati e che attualmente ci troviamo in uno.

Idee sbagliate

A causa dell'uso popolare di realtà virtuale in film, romanzi e giochi, ci sono spesso malintesi sulle funzioni di realtà come virtuali e ciò che essa comporta. Ad esempio, non esiste alcuna ragione perché essere stato ferito in realtà virtuale dovrebbe provocare lesioni al corpo fisico, perché i pericoli elettrici causerebbe in qualche modo magicamente essere bloccato in un mondo virtuale o cambio posti con un'entità virtuale, o perché un'entità virtuale in qualche modo potrebbe manifestarsi nella realtà fisica.

Preoccupazioni

La preoccupazione principale connessa con la realtà virtuale è la preoccupazione che, data la capacità di rendere realtà simulate, esseri umani sceglierà di vivere in quelle realtà e ignorare questo uno. Un'altra preoccupazione è che la realtà virtuale tecnologia potrebbe essere utilizzata per manipolare e controllare persone di convincerli delle realtà falsa o condizionata li utilizzando esperienze simulate.