Nwlapcug.com


Dispositivi di Input standard

Dispositivi di Input standard


Dispositivi di input sono l'interfaccia tra uomo e computer che tradurre le vostre azioni in dati utilizzabili. Molti dispositivi di input utilizzano attrezzatura di scopo speciale per adempiere un compito specifico. Dispositivi di input più standard si sono evoluti nel tempo e sono disponibili in più di una forma. Dispositivi di input sono principalmente classificati dalla loro funzione e il tipo di interfaccia che utilizzano.

Tastiera

Il più comune dispositivo di input del computer è la tastiera. Tastiere è costituito da una matrice di chiavi utilizzate per immettere caratteri al computer. Tastiere di computer standard sono progettate per parole, numeri e comandi specifici per computer. Ci sono molti diversi tipi di tastiera che includono una serie di pulsanti, tra cui i numeri da 0 a 9, l'alfabeto e pulsanti che preforme comandi specifici. Tastiere di dimensioni standard forniscono tastierino numerico che si trova sul lato destro della tastiera, mentre modelli compatti utilizzati su computer portatili sono in genere in combinazione con altri tasti utilizzando un tasto funzione utente attivata o disattivata.

Mouse

Mouse del calcolatore sono classificati come dispositivi di puntamento. Mouse per computer traducono il movimento fisico in dati posizionali che viene utilizzati per spostare un'immagine sullo schermo noto come il "cursore". Pulsanti del mouse consentono di interagire con le immagini sullo schermo spostando il cursore sopra di loro e premendo il tasto corretto. Inoltre, molti topi sono una rotella di scorrimento che viene utilizzata principalmente per spostare lo schermo in alto e in basso o lateralmente.

Joystick

Il joystick è un altro dispositivo di input standard del computer che viene in genere utilizzato per i videogiochi. Il joystick è simile al mouse, nel senso che ha due o tre assi di movimento e più pulsanti. Joystick tradurre movimento in dati usando un bastone attaccato ad una base che si sposta su, giù, destra e sinistra. Ogni asse fornisce un valore numerico che rappresenta la distanza del joystick dal centro guasto che il computer misura per monitorare i suoi movimenti. Su e giù movimento è considerata parte dell'asse Y mentre movimento destro e sinistro è sull'asse X. Molti joystick includono anche un acceleratore che costituisce l'asse Z.

Multimedia

Telecamere e microfoni sono due forme standard di input che vengono spesso combinate in un unico dispositivo indicato come una "webcam". Webcam in genere costituiti da una piccola telecamera e un microfono che montare il monitor del computer. Anche se non si tratta di equipaggiamento standard, molti computer portatili offrono una webcam integrata e microfono. Computer portatili senza una webcam integrata, in genere, utilizzare lo stesso tipo di fotocamera utilizzato nei computer desktop più.

Interfacce

Dispositivi di input più moderni, tra cui tastiere, mouse, joystick e webcam utilizzare l'interfaccia Universal Serial Bus. L'interfaccia USB è disponibile in tre versioni che offrono velocità di trasferimento superiore successivamente. Ogni nuova generazione di dispositivo USB è compatibile con le generazioni precedenti, consentendo nuovi dispositivi USB funzionare su computer con porte USB più anziani. Vecchi modelli di tastiere e mouse per computer usato un'interfaccia conosciuta come "PS/2"; è ancora incluso in molti computer moderni. L'interfaccia PS/2 si compone di un connettore piccolo rotondo circa un pollice di diametro con sei pin disposti intorno ad un distanziale in plastica centrale all'interno del connettore.