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Effetti 3D Maya scintilla

Effetti 3D Maya scintilla


Padroneggiare le basi è essenziale per utilizzare Maya 3D correttamente, ma offre solo un assaggio del suo vero potenziale. Affrontare tecniche avanzate, come le immagini 3D con effetti di scintilla, ci si sposta ulteriormente ciò che può essere una curva di apprendimento ripida e più vicina ad una piena realizzazione di tutto questo software di animazione ha da offrire. Prima di intraprendere un progetto che include effetti scintilla, tuttavia, assicurarsi che comprendere a pieno il concetto di "nParticles," così come sono una componente fondamentale nell'effetto complessivo.

Processo

Proprio come in "real life," Maya 3D scintilla effetti sono il risultato di una collisione di particelle dinamico. Il processo, che si chiama Maya 3D "evento," inizia con un sistema di particelle di origine che agisce come un emettitore di superficie per le scintille create. La porzione di collisione dell'evento si presenta come un processo separato, due stadi che crea la struttura di ogni oggetto di scintilla e aggiunge gli attributi di comportamento casuale. Iniziare con un oggetto di base come un sole o oggetto di scoria fusa e quindi creare e animare effetti scintilla utilizzando il Maya 3D Editor di eventi collisione delle particelle nella funzionalità Outliner ed Editor attributi.

Tipo e durata della vita

Effetti di scintilla, un tipo di morbido corpo dinamico, hanno gli attributi di un tipo e la durata della vita. Degli otto tipi disponibili, la più appropriata per la creazione di scintille è punti, che consentono di visualizzare individualmente e striature, che mostrano con una coda allungata. Mentre il tipo che si sceglie ha un effetto sulla durata della sua vita, il generale "immediatezza" di una scintilla, nel suo aspetto e la scomparsa, richiede l'impostazione di attributi di durata della vita che si concentrano su "casuale, breve e rapido." Dare ogni particella a modalità di durata della vita di "casuale" e una durata di circa 0,1 secondi, o appena abbastanza tempo per emergere dall'oggetto di base, emettono una raffica casuale di scintille e poi rapidamente scompaiono.

Comportamento

Vincoli comportamentali interni ed esterni attributo impostazioni determinano scintilla come realistico effetti saranno. Due importanti vincoli, entrambi i quali sono i vincoli "Escludere le coppie si scontrano", assicurano che le scintille volano verso l'esterno impedendo loro di entrare in collisione con altre particelle o con l'altro. Esempi di attributi di scintilla gravità, che determina l'arco di ogni scintilla mentre è in movimento; Attributi di emettitore, che determinano la densità aumentando o diminuendo la frequenza o il numero di scintille al secondo; il raggio di ogni scintilla; e "Strisce", un attributo che controlla la lunghezza della coda.

Colore e opacità

Scintille dovrebbero variare in colore pure come nel loro livello di incandescenza o la luminosità in base alla velocità a cui viaggiano e dove sono in relazione alla loro durata di vita. Utilizzare l'Editor di attributo per impostare una scala di colore e incandescenza che collega colore di input a velocità e crea una gamma di livelli di incandescenza che corrisponde all'età. Opacità, una trasparenza di impostazione, si riferisce solo alla velocità. Impostazioni di attributo Editor per opacità creano una scala che più spesso inizia out quasi impenetrabile ma aumenta in opacità come ogni scintilla comincia a perdere velocità.