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Flash 8 funzioni loop



Flash 8 utilizza codice ActionScript 2.0 per funzioni di programmazione. L'utilizzo dei cicli ActionScript è possibile creare applicazioni Flash e filmati con elaborazione iterativa. Questo può essere utile per molti scopi, ad esempio animazioni di ciclo un determinato numero di volte o lettura attraverso una struttura di dati per elaborare il contenuto. I loop sono tra le strutture di controllo principale in qualsiasi linguaggio di programmazione. Le strutture di ciclo in ActionScript 2.0 hanno sintassi standard, con "loop for" e "cicli while" le opzioni principali.

Ciclo for con condizione

Per i cicli possono definire processi iterativi utilizzando una variabile contatore e un test condizionale. Di seguito viene illustrato nell'esempio di codice ActionScript 2.0:
var a;
per (un = 0; a < 10; un + +) {
Trace(a);
}

Quando l'esecuzione entra prima del ciclo, la variabile contatore è impostata a zero. Esegue il test condizionale specificato come il secondo elemento nella linea di apertura del ciclo quindi. Il corpo del ciclo viene eseguito solo quando la variabile contatore è ancora inferiore a 10. Ogni volta che il corpo del ciclo viene eseguito, scrive il valore del contatore fuori, allora incrementi, come specificato dal terzo elemento nell'introduzione loop. Il corpo del ciclo potrebbe contenere parecchie linee di lavorazione, questo esempio è puramente per dimostrazione. Questo ciclo si ripete 10 volte.

Ciclo con condizione while

Mentre i passanti possono implementare funzioni iterative mediante elaborazione leggermente diverso rispetto a con cicli for. Nell'esempio riportato di seguito viene illustrato ActionScript:
var b = 0;
while(b<10) () {
Trace(b);
b + +;
}

Questo ciclo utilizza anche una variabile contatore, che prende parte al test condizionale per determinare se viene eseguito il corpo del ciclo. Il codice inizializza il contatore a zero prima dell'avvio del ciclo. Quando l'esecuzione raggiunge il ciclo, il test condizionale è effettuato. Il corpo del ciclo viene eseguito solo mentre il contatore è inferiore a 10. Il ciclo viene restituito il valore di contatore e viene incrementato a ogni iterazione.

Infinito per ciclo

Invece di dettare il numero di volte che un ciclo verrà eseguito come parte dell'istruzione ciclo iniziale, funzioni ActionScript possono creare cicli infiniti. All'interno di un ciclo infinito, il codice deve rompere in modo esplicito a un certo punto o lo script potrebbe bloccarsi. Nell'esempio di codice riportato di seguito viene illustrato:
var c = 0;
for(;;) {
Se (c > = 10) break;
else {
Trace(c);
c + +;
}
}

Questo codice inizializza il contatore prima del ciclo, quindi il corpo del ciclo inizia l'esecuzione immediatamente come non esistono condizioni su di esso. All'interno del ciclo, il codice esegue un test condizionale. Se il contatore ha raggiunto un valore di 10, il ciclo viene chiuso in modo esplicito. In caso contrario il valore del contatore è uscita quindi incrementato, poi il ciclo comincia di nuovo.

Infinito ciclo While

Mentre cicli in ActionScript possono anche utilizzare strutture infinite. Nell'esempio di codice riportato di seguito viene illustrato:
var d = 0;
while () {
Se (d > = 10) break;
else {
Trace(d);
d + +;
}
}

Il corpo di while infinito ciclo esegue la stessa procedura come l'infinito ciclo for, infatti il flusso di esecuzione è la stessa per entrambi. Se si sta creando un loop infinito negli script Flash, assicurarsi di che aver aggiunto un'istruzione break a un certo punto, altrimenti il vostro loop non uscirà mai.