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Frullatore Texturing Tutorial

Frullatore Texturing Tutorial


Blender è il più popolare software gratuito per la creazione di modelli 3D al computer. Inoltre è altamente complicato, con un'interfaccia complessa e una moltitudine di funzioni. Texturing di un oggetto in Blender può essere fatto in diversi modi. Solo andata comporta la creazione di una mappa UV dai vertici del modello. Che la mappa diventa una guida per posizionare la texture sul modello.

Questo tutorial produce un cubo con i lati con etichettati. Tuttavia, è possibile utilizzare la stessa procedura per produrre un'immagine di texture UV per qualsiasi modello in Blender.

Istruzioni

Creare la Texture

1

Aprire il vostro programma di fotoritocco. Creare una nuova immagine.

2

Creare un quadrato perfetto. In MS Paint, questa operazione viene eseguita selezionando lo strumento quadrato e tenendo premuto Shift mentre si disegna.

3

Creare l'immagine di un layout di cubo. Copiare e incollare l'immagine quadrata per creare una "Croce"-a forma di immagine, con una piazza come il centro e quattro altre piazze condivisione una frontiera con la piazza centrale. Aggiungere un quadrato sul lato sinistro della Croce. Ancora una volta, quella piazza dovrebbe condividono una frontiera comune con quello accanto.

4

Numero le piazze "1" a "6", i numeri di disegno al centro di ogni quadrato.

5

Salvare l'immagine come "cubetexture.jpg".

Preparazione del modello

6

Blender Open. Fare clic nell'area di lavoro principale, che inizia con un cubo vuoto.

7

Orientare il cubo per vedere di più delle sue facce. Tenendo premuto il pulsante centrale del mouse, riorientare il cubo in modo che tre delle sue sei facce sono visibili. In alternativa, ha colpito la "0" il tastierino numerico tastiera.

8

Immettere "Edit Mode" nella finestra di visualizzazione 3D (la finestra 3D View è il pannello che Visualizza il modello 3D stesso) nella parte inferiore della finestra di visualizzazione 3D, fare clic sul menu a discesa finestra che legge "Object Mode". Selezionare "Edit Mode".

9

Creare l'area di lavoro di mappatura UV. Dividere la vista 3D facendo clic destro sul confine tra la visualizzazione 3D e la finestra dei pulsanti di sotto di esso, selezionando "Split window" e facendo clic una volta nella vista 3D. Questo crea due finestre identiche. In una delle finestre di visualizzazione 3D, aprire l'Editor di UV/Image facendo clic sul pulsante griglia nell'angolo inferiore sinistro della finestra e il passaggio da "vista 3D" a UV/Image Editor.

10

Selezionare modalità Edge. Premere "Shift + Tab" sulla tastiera e selezionare "Bordi".

Il cubo di texturing

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Importare l'immagine di trama nell'Editor UV/Image. In tale finestra, vai su "Immagine -> Apri" e caricare "cubetexture.jpg".

12

Creare cuciture per scartare il cubo su. Nella finestra di visualizzazione 3D, selezionare i seguenti sette bordi tenendo premuto Shift e cliccando col tasto destro: tre su quattro bordi sulla parte superiore del cubo e tutti e quattro i bordi sui lati. Premere "Ctrl-E" e quindi "Mark cucitura".

13

Scartare il cubo. Premere "A" due volte per selezionare tutte le facce, poi ha colpito "U" e selezionare "Unwrap".

14

Nella finestra dell'Editor UV/Image, è necessario regolare la rappresentazione delle facce in modo che corrispondano l'immagine. Utilizzare "G" per afferrare e spostare i vertici, "R" per ruotare e "S" + "x" o "y" per ridurre o ingrandire.

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Per visualizzare il risultato finale nella finestra 3D, la modalità «Tessuto». Fare clic sul selettore di foto nella parte inferiore della finestra di visualizzazione 3D (Mostra una foto di un cubo per impostazione predefinita) e selezionare «Tessuto». Si dovrebbe vedere un cubo con ognuna delle sue facce etichettati.