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Game Maker RPG Tutorial

Game Maker RPG Tutorial


Giochi di giochi di ruolo (RPG) continuano a crescere in popolarità. Come in tutte le cose, ci sono alcuni che sono fantastici, alcuni che sono terribili e molti nel mezzo. Ci sono una serie di programmi software creatore di giochi disponibili, tra cui uno con quel nome. Ognuno ha caratteristiche uniche, ma tutti hanno un unico obiettivo finale: per produrre un RPG. Questo tutorial non risolverà alcun software specifico, ma è una guida generale alla produzione di un gioco di ruolo.

Imparare a scrivere GML

La scrittura dei giochi di ruolo è nel linguaggio di codice GM. Anche se tutti i programmi di software di gioco maker forniscono passaggi per creare semplici giochi senza una conoscenza del GML, questi non sono giochi che terranno l'interesse di un giocatore. Per scrivere un buon RPG che si sviluppa una storia di avventura, fornisce interessanti missioni secondarie e mette il giocatore nel ruolo, è necessario essere in grado di scrivere codice di GM.

RPG hanno una storia

Un compito difficile ma non impossibile lo sviluppo di un RPG sta scrivendo la storia. Deve avere un inizio e una fine e durare per un paio d'ore (il tempo di gioco riproduzione normale). Deve essere interessante e credibile anche se si tratta di fantasia in un mondo di vostra creazione. La tua storia deve dare il tuo eroe un obiettivo primario. Anche se lui/lei può spedire su varie missioni, l'obiettivo primario deve essere l'obiettivo finale.

Pianifica il tuo gioco

Una volta che avete una storia, sta progettando il processo più importante nello sviluppo di un buon RPG. È necessario sviluppare un mondo con località, città e villaggi, alberi, colline e montagne, strade e personaggi realistici che interagiscono. Prima di aprire mai il software del creatore di giochi, utilizzare il vostro editor di testo o word processor per delineare la tua storia gioco accuratamente e scrivere le conversazioni che si svolgeranno tra i tuoi personaggi.

Utilizzare un programma di grafica per creare una mappa del vostro mondo. Avendo questa mappa visiva utile durante la programmazione il tuo gioco impedirà gli errori. È necessario utilizzare la stessa pratica per ognuna delle città e dei percorsi che si sviluppano nel vostro mondo.

Eroe, amici e nemici

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Eroi e mostri


Può aggiungere o sottrarre come si sviluppano, ma durante la fase di pianificazione, si dovrebbe denominare i tuoi personaggi e si prevede che tipo di interazione si svolgerà. Nome i nemici dei tuoi eroi e pianificare i loro punti di forza e di debolezza. Determinare gli strumenti difensivi e offensivi i tuoi eroi avranno a loro disposizione e quando e come essi riceveranno questi strumenti.

Piano che aiuterà il tuo eroe a raggiungere i suoi obiettivi primari e secondari, e come lo faranno. Pianificare quali avversari sarà difficile o impossibile da sconfiggere, e se impossibile, quali alternative saranno disponibili

Pianificare gli NPC (personaggi non giocanti). Questi saranno i personaggi che appaiono in tutta la storia che sono non giocabili, ma hanno qualcosa da dire quando l'eroe li rileva. Questi caratteri possono fornire indizi e suggerimenti sul lettore.

Mettere tutto insieme

Dopo aver compiuto tutti i progetti necessari in fase di progettazione, aprire il software del gioco maker e iniziare lo sviluppo effettivo. Sarà un motore fornito di modificare o sviluppare un originale. Ogni programma diverso offre vari sprite da utilizzare nel vostro sviluppo del gioco e, in molti casi, la possibilità di modificarli in suite vostre esigenze.