Nwlapcug.com


GeForce 8400 vs Radeon 3200

La GeForce 8400 e la Radeon 3200 - ufficialmente conosciuta come la Nvidia GeForce 8400 GS e la ATI Mobility Radeon HD 3200 - sono unità da produttore di GPU Nvidia e semiconduttori di elaborazione grafica società Advanced Micro Devices, rispettivamente. Entrambi i prodotti sono schede di fascia bassa dai rispettivi produttori. La GPU Nvidia, pubblicato nel 2007, va su personal computer desktop; e la scheda ATI, debuttando nel 2008, viene applicata sui computer portatili.

Memoria

Ogni scheda Nvidia GeForce 8400 GS e ATI Mobility Radeon HD 3200 condivide la memoria di sistema del PC per capacità grafiche e video. La memoria di sistema è basata su architettura secondo-generazionale di doppia dati Rate Synchronous Dynamic Random Access Memory, o DDR2 SDRAM. Ogni carta offre 512MB di memoria condivisa.

Frequenza di clock

La Nvidia GeForce 8400 GS e le schede ATI Mobility Radeon HD 3200 hanno tre tipi di velocità, noti collettivamente come la frequenza di clock. Il clock del core indica la velocità di funzionamento del processore GPU, l'orologio di shader è il tasso di apertura delle istruzioni del software utilizzato per il rendering di effetti grafici e l'orologio di memoria è il tasso a cui opera la memoria. La GeForce 8400 GS ha un clock del core di 567MHz, orologio di shader di 1.400 MHz e memoria clock di 400MHz. ATI ha un clock di 500 MHz core e shader orologio clock di 800 MHz memoria.

Velocità di riempimento

Il tasso di riempimento è il numero di pixel al secondo, la GPU può eseguire il rendering e scrivere nella memoria video. Questo aspetto della scheda grafica determina la velocità della scheda in pixel rendering sullo schermo. La GeForce 8400 GS ha un tasso di riempimento di 3,6 miliardi di pixel al secondo. La Mobility Radeon HD 3200, d'altra parte, ha un tasso di riempimento di 2 miliardi di pixel al secondo.

Application Programming Interface

La Nvidia GeForce 8400 GS e ATI Mobility Radeon HD 3200 utilizza interfacce di programmazione di applicazione come DirectX e Open Graphics Library per le sue varie funzioni correlate a multimedia, da due e tre dimensioni di elaborazione grafica per lo streaming di contenuti audio/video digitali. Le schede Nvidia e ATI sono compatibili con le versioni di DirectX 10 e OpenGL 2.0 in particolare.