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Giochi di codifica

Giochi di codifica


Giochi di codifica non è facile; anche i programmatori considerano codifica giochi difficile perché la gestione della memoria rimane un problema nel gioco di programmazione a meno che il gioco è relativamente semplice. Questo è in contrasto con altri, campi di programmazione meno intensivo di memoria dove i processori moderni limitano la probabilità di problemi di memoria. Codifica un gioco richiede pazienza, ma offre notevoli ricompense; nel 2010, giochi per PC ha rappresentato per $ 16,2 miliardi di fatturato, un aumento del 19% rispetto all'anno precedente.

Lingue

I programmatori scrivono giochi in diversi linguaggi di programmazione sia come un esercizio di apprendimento come un mezzo per lo sviluppo di un prodotto per vendere. Lingue popolari includono C++, Visual Basic, c#, Java e la maggior parte delle altre lingue in grado di elaborare ragionevolmente efficiente. Programmatori di Internet utilizzare ActionScript all'interno di Adobe Flash, JavaScript e c# all'interno di Silverlight per programmazione di giochi. Grandi, sofisticati giochi di solito si basano su C++, che offre ai programmatori accesso a base orientata astrazioni e accesso alle funzioni di processore core.

Classi

Giochi moderni gestire la complessità del codice facendo affidamento su tecniche di programmazione orientata agli oggetti. Questo significa discrete porzioni di un gioco sono riunite all'interno di un singolo file di codice e utilizzato utilizzando la notazione del punto. Ogni oggetto funziona quasi come un programma indipendente, autonomo che i programmatori possono tessere insieme ad altri oggetti per creare il gioco. Ad esempio, una partita di baseball potrebbe utilizzare un lanciatore oggetto e un oggetto palla insieme nel codice come segue:

'pitcher.pitch(ball)';

Modelli di progettazione

I programmatori di giochi si basano pesantemente su modelli di progettazione. Modelli di progettazione forniscono i programmatori con una tecnica impostata per la risoluzione frequentemente riscontrato problemi architettonici. Maggior parte dei programmatori familiarità con questi modelli e possono facilmente leggere il codice che si avvale di un particolare modello. Modelli di progettazione possono utilizzare molte diverse classi e oggetti, rendendoli, in sostanza, un'astrazione di un'astrazione. Eppure nonostante questa complessità, quasi ogni gioco si basa pesantemente su modelli di progettazione per gestire la memoria e semplificare la gestione della base di codice del gioco.

Librerie di classi

Programmatori, come la gente in altre professioni, vuole evitare di "reinventare la ruota". I programmatori evitare di reinventare la ruota facendo affidamento su librerie di classi create e utilizzate da altri programmatori dei giochi. I programmatori possono facilmente aggiungere una libreria di classi per un gioco e utilizzarlo per tutto il loro codice. Spesso i programmatori utilizzano diverse librerie. Ad esempio, un programmatore potrebbe utilizzare una libreria per gestire la memoria e un altro per il rendering della grafica. Alcune librerie di classi sono specifici per un particolare genere di gioco, come giochi di sport o giochi sparatutto in prima persona.