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Idee di modellazione 3D

Idee di modellazione 3D


Modellazione 3D è un campo in rapida crescita e viene utilizzato da qualsiasi numero di industrie per diversi progetti che vanno dal cinema e televisione, ai videogiochi e presentazioni architettoniche. Ci sono molti programmi diversi, utilizzati per la creazione di modelli 3D, ma tutti hanno molto in comune per quanto riguarda gli strumenti e funzioni sono interessate. Di conseguenza, ci sono diversi 3D buoni consigli che funzionano nella maggior parte dei programmi di modellazione.

Immagini di riferimento

Realizzazione di modelli 3D spesso consiste nel fare un modello di un oggetto di vita reale. Assicurandosi che i modelli creati sono accurati è spesso difficile. Uno dei modi migliori per essere sicuri di che ottenere il modello giusto è quello di prendere una serie di foto accurate del modello da diverse angolazioni. Si può quindi portare le immagini di modello nel programma e metterli su griglie o aerei a vari angoli nella scena per fungere da riferimenti durante il processo di costruzione.

Modellazione di casella

Ci sono diversi approcci per il processo di modellazione, ma uno dei più spesso utilizzati viene chiamato "scatola di modellazione". In questo processo, un singolo cubo viene inserito nella scena. Poi, vari estrudere e utensili da taglio poligono possono essere utilizzati per modificare le facce esistenti sul cubo o per aggiungerne di nuove. Il processo è abbastanza simile a fare sculture in argilla, modificando lentamente la forma per creare il risultato finale desiderato. La cosa utile utilizzando la casella modellazione è che può essere utilizzato per creare modelli statici come edifici o tabelle nonché forme organiche come alberi o persone.

Operazioni booleane

Se siete in una fretta per ottenere un modello di base creato, si potrebbe desiderare di utilizzare uno degli approcci sarebbe operazioni booleane. In questo approccio, si crea il modello rimuovendo le parti che non volete. Per effettuare questa operazione, aggiungere la forma base alla scena, quindi aggiungere una forma che si desidera utilizzare per rimuovere una sezione dalla forma base, che si interseca con la forma di base. Quindi, utilizzare il valore booleano"funzione (solito si trova sotto strumenti) per rimuovere la parte che non vuoi. È possibile ripetere questo tante volte quanto ci vuole per ottenere la forma giusta.