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Idee per un progetto finale in Maya 3D

Idee per un progetto finale in Maya 3D


Maya, una suite di software prodotta da Autodesk, è uno dei prodotti di modellazione e animazione 3D leader nel mondo. Utilizzato da tutti, da case di effetti speciali di Hollywood per le classi di animazione college, Maya è uno strumento incredibilmente versatile. Classi di animazione spesso richiedono agli studenti di produrre un cortometraggio utilizzando software come Maya per mostrare le abilità che hanno imparato. Questi progetti finali a volte hanno requisiti specifici, ma sono solitamente a tempo indeterminati.

Studio del personaggio

Indipendentemente da quale sia il tuo idea sottostante, è quasi sempre una buona idea avere un carattere di essere almeno una parte della messa a fuoco della vostra animazione. Il personaggio può anche essere un oggetto inanimato. Il punto è quello di dare allo spettatore qualcosa da identificare con il pezzo.

Animazioni dei personaggi Studio rendono un particolare carattere l'intero punto dell'animazione. Una buona idea è di fare una breve animazione che utilizza una situazione per spiegare la natura o le emozioni del personaggio. In uno studio di carattere, la maggior parte di modellazione e texturing di lavoro dovrebbe, naturalmente, andare nel carattere. Ancora, è importante non leggere ciò che lo circonda, soprattutto se l'interazione del personaggio con l'ambiente è il dispositivo primario utilizzato per illustrare la sua natura.

Oggetti di uso quotidiano

Un possibile argomento per un'animazione finale potrebbe essere una situazione insolita che coinvolgono oggetti di uso quotidiano. È possibile animare la vostra scrivania, per esempio, mostrando la tua pinzatrice e penne venendo alla vita di notte dopo aver lasciato. È possibile animare una vignetta che coinvolgono gli elettrodomestici da cucina o all'interno di un garage.

Dal punto di vista dell'animatore, il bello di queste animazioni è che i modelli per gli elementi nel pezzo sono tutto intorno a noi. Questo rende i processi di modellazione e animazione molto più facile che se si inventavano oggetti per popolare l'ambiente virtuale. In questo caso, il carattere potrebbe essere un particolare oggetto o qualcosa sulla scala degli oggetti..--un insetto o un mouse, forse.

Walk-through

Walk-through può essere utilizzato per esplorare un complesso e coinvolgente ambiente 3D pieno di interesse e movimento. Si potrebbe animare una scena di inseguimento tra due aerei come anatra e tessono attraverso il terreno, colline e gole o forse di un paesaggio urbano. In alternativa, è possibile animare un walk-through di un'astronave aliena si è schiantato o abbandonati o qualsiasi ambiente così ricco di interesse. Assicurarsi che l'animazione non è semplicemente un'esplorazione di un ambiente statico e che il movimento cattura l'occhio dello spettatore.