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Il protocollo LAN per le bitmap

Il protocollo di base local-area network (LAN) bitmap è ciò che è noto come un protocollo senza collisioni. Questo insieme formale di regole riduce la probabilità di trasmettere simultaneamente due host di rete. In questo modo loro unità di dati, noto come pacchetti, viene impedito di collisione e corrompendo ogni altro.

Contesa

Dato un certo numero di host della rete che esiste su una rete locale, il protocollo di bitmap definisce lo stesso numero di slot di tempo per determinare come i dati vengono inviati attraverso la rete. Questi slot sono chiamati slot contesa. I padroni di casa sono ordinati numericamente e ogni host trasmette una cifra binaria "1" o "0" durante il suo slot di contesa. Se un host ha un telaio..--ovvero, un insieme di pacchetti - per inviare, trasmette un bit "1" durante il suo slot di contesa. In caso contrario trasmette un bit "0".

Trasmissione

Dopo ogni host ha trasmesso un po' durante il suo slot di contesa, il periodo di conflitto volge al termine e tutti gli host sulla rete hanno una chiara indicazione di quale host desiderano trasmettere. A questo punto, i padroni di casa inizia a trasmettere in ordine numerico. I padroni di casa so di turno è di trasmettere, quindi mai verificarsi collisioni. Dopo l'ultimo ospite che desidera trasmettere un frame di dati ha fatto così, inizia un nuovo periodo di contesa.

Priorità

Si supponga di che n è il numero di host sulla rete. Utilizzando il protocollo di bitmap, padroni di casa numero basso deve attendere un totale di N/2 + N slot, mentre numeri alti padroni di casa deve attendere solo slot di N/2 prima che possano trasmettere nuovamente. Lo svantaggio principale del protocollo bitmap è che richiede una bitmap di slot N per essere trasmesso attraverso la rete e di riservare le fessure in cui gli host della rete trasmettono i loro dati. Il protocollo comporta un overhead di rete di conseguenza. Numero basso padroni di casa hanno anche la priorità sui numeri alti padroni di casa quando si tratta di trasmissione di dati attraverso la rete. Se due host desidera trasmettere, il più basso numerato di due ha sempre la prima occasione per trasmettere un bit "1" durante il suo slot di contesa.

Efficienza

A basso carico, l'efficienza del protocollo bitmap è bassa. A una velocità di trasferimento dati di solo un singolo fotogramma per ogni periodo di conflitto, l'efficienza del protocollo può essere definito tramite la formula d / (d + N), dove d rappresenta il numero di bit in ogni fotogramma e N rappresenta il numero di host sulla rete. A carico elevato, d'altra parte, l'efficienza del protocollo bitmap è alta. Se tutti gli host sulla rete desiderano trasmettere, l'efficienza del protocollo può essere definito tramite la formula Nd / (Nd + N). Poiché d è in genere molte volte maggiore di N, questa formula può essere semplificata per d / (d + 1).