sviluppo iPhone e iPad è stata una corsa all'oro per gli sviluppatori indipendenti e piccoli, e molti sviluppatori desidera in azione, compresi alcuni per i quali programmazione Mac è uno sforzo nuovo ed estero. Chi ha familiarità con Visual Studio potrebbe voler trattenere loro cappelli, perché Apple Interface Builder, però che copre gli stessi obiettivi, è una bestia diversa interamente e tutt'altro che intuitiva a quelli usati per modo di Microsoft di fare le cose.
Istruzioni
Lavoro di XCode
1
Creare un nuovo progetto in XCode facendo clic su "File" e "Nuovo progetto".
2
Selezionare la voce "Applicazione" sotto la scheda "iOS". Se non vedete un scheda di iOS, o se è chiamato "iPhone", sarà necessario aggiornare la copia di XCode per almeno versione 3 e scaricare l'ultima versione di iOS SDK di Apple. Entrambi sono gratuiti per i possessori di Mac OS X, ma avrete bisogno almeno Mac OS X Snow Leopard per eseguire la versione di iOS SDK che include il supporto iPad.
Selezionare "Window-based Application" e assicurarsi che, nell'ambito di "Prodotto", si seleziona "iPad" o "Universale".
3
Fare clic su "File" e "Nuovo File" e, sotto "classi di iOS", selezionare la classe "UIViewController". Si dovrebbero anche controllare le caselle per "iPad" e "Crea XIB documento."
Questo creerà tre file:
simpleui.h (il file di intestazione)
simpleui.m (il file di codice)
simpleui.xib (interfaccia utente)
4
Fare clic su "simpleui.h" per aprirlo. Il codice sarà simile a questo:
importazione < UIKit/UIKit.h >
@interface simpleui: UIViewController {
}
@end
5
Modificare la sezione di "simpleui @interface" in modo che legge come questo:
@interface simpleui: UIViewController {
UITextField *textInput;
UILabel *label;
NSString *name;
}
Come potete vedere, questo definisce tre elementi dell'interfaccia utente: un campo di testo dove l'utente può digitare il testo, un'etichetta dove possa essere visualizzato testo e una stringa nascosta per contenere alcuni dati di testo.
6
Aggiungere le seguenti righe appena di sotto di quelle indicate nel passaggio 5, ma anche e soprattutto il "@end:"
@property (non atomica, mantenere) IBOutlet UITextField * textInput;
@property (non atomica, mantenere) IBOutlet UILabel * etichetta;
@property (non atomica, copia) NSString * nome;
ChangeGreeting (IBAction): mittente (id);
Questo definisce tre proprietà. I primi due sono prese, o le sezioni di codice progettato per essere leggibile da Interface Builder. Next è una semplice copia della stringa e ultima è un'azione di InterfaceBuilder denominata "changeGreeting." Si tratta di un metodo che Interface Builder può inviare al resto del programma.
7
Aprire ora "simpleui.m" e aggiungere il codice riportato di seguito appena sotto la linea "@implementation":
@synthesize textInput;
@synthesize etichetta;
nome di @synthesize;
Questo dice XCode per generare boilerplate "getter e setter" per tutti questi oggetti.
8
Aggiungere il seguente codice per il metodo "dealloc" esistente:
[textInput release];
[etichetta release];
[rilascio nome];
[super dealloc];
Questo dice solo XCode che, quando arriva il momento di chiudere il programma, sarà necessario rilasciare la memoria tenuta dagli elementi dell'interfaccia utente.
9
Aggiungere il codice seguente al file "simpleui.m":
ChangeGreeting (IBAction): (id) {mittente
Self.Name = textInput.text;
NSString * nameString = nome;
Se ([nameString lunghezza] = = 0) {
nameString = @"Billy Bob";
}
NSString * saluto = [[NSString alloc]
initWithFormat:@"Hello, my name is %@!", nameString];
Label = saluto;
[saluto release];
}
TextFieldShouldReturn (BOOL):(UITextField *) theTextField () {
if(theTextField == TextInput) () {
[textInput resignFirstResponder];
}
ritorno Sì;
}
Questo definisce un'azione di changeGreeting che ottiene l'utente nome e sputa indietro a lui con un messaggio di saluto semplice.
10
Aprire il file "AppDelegate" e aggiungere il codice riportato di seguito:
@property (non atomica, mantenere) simpeui * viewController;
11
Aggiungere il codice seguente al file "AppDelete.m":
@synthesize viewController;
(void) applicationDidFinishLaunching:(UIApplication *) applicazione {
Eseguire l'override di punto per la personalizzazione dopo l'avvio dell'applicazione
SimpleUIViewController * aViewController = [[SimpleUIViewController alloc]
initWithNibName:@"simpleui"
bundle:[NSBundle mainBundle]];
self.viewController = aViewController;
[versione aViewController];
[finestra addSubview: [viewController vista]];
Eseguire l'override di punto per la personalizzazione dopo l'avvio dell'applicazione
[finestra makeKeyAndVisible];
}
Questo indica all'applicazione principale sulla classe di "viewController" e indica di mostrare il view controller al termine dell'avvio dell'applicazione. Ora hai finito il tuo caldaia piastra codifica e poter aprire Interface Builder.
Interface Builder lavoro
12
Doppio clic sul file "simpleui.xib" e si aprirà Interface Builder. Vedrete una visualizzazione vuota che assomiglia ad un iPad.
13
Fare clic su "Strumenti" e "Library". Trovare il "etichetta" e trascinarlo nella vostra applicazione. Questo sarà dove viene visualizzato il messaggio di saluto, ed è lo stesso che l'etichetta definito nel passaggio 6. Quindi trascinare un campo di testo e un pulsante nel form. Uno stile di pulsante farà.
14
Modo che il testo viene evidenziato e preme il tasto "Backspace" per eliminare il testo, fare doppio clic sull'etichetta. Quindi fare doppio clic sul campo di testo e digitare "Inserisci il tuo nome." Infine, fare doppio clic sul pulsante e digitare "Saluto."
15
Chiudere la "biblioteca" e fare clic su "Strumenti" e "Connessioni ispettore." Questo è l'ultimo passaggio; è necessario stabilire le connessioni tra gli elementi di interfaccia utente e il codice che hai scritto in precedenza nell'esercitazione.
16
Fare clic su "Proprietario del File" voce nella vostra casella di progetto XIB e guardare il "ispettore di connessioni". Vedrete tre connessioni necessarie: etichetta, textInput e changeGreeting. Fare clic sul piccolo cerchio accanto all'etichetta e trascinarlo sopra l'etichetta nell'interfaccia utente. Fare lo stesso per il testo di input, sta per il campo di testo. E un'ultima volta per la "changeGreeting," andando al pulsante.
Premere "Build and Go" nel menu File per avviare l'applicazione.