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Java Image API Tutorial

L'API di Java vi offre una vasta libreria di classi standard che esistono per fare i compiti..--che sarebbero complicato e richiede molto tempo in linguaggi come il C..--diventare relativamente veloce e senza errori. Un esempio di questo è l'API di immagine del Java.

Cosa può fare l'immagine API

L'API di Java Image può caricare, salvare, visualizzare (con l'aiuto di una libreria GUI come AWT o Swing), ridimensionare e convertire tra formati di immagine più comuni. Per impostazione predefinita, le letture di pacchetto javax.imageio dai formati png, jpg/jpeg e gif e può scrivere tutti questi formati con l'eccezione di gif, anche se tali elenchi possono essere espansa con pacchetti di terze parti chiamati plug-in.

Caricamento di un'immagine

La classe centrale per lo svolgimento di un'immagine nell'API di Java è BufferedImage (Vedi riferimento uno), quindi creare:

BufferedImage immagine
VAI

Per caricare l'immagine, avrai bisogno di dare il costruttore BufferedImage un oggetto standard di File con un percorso e un nome file che punta al file di immagine, e poiché si accede al file system, allora avrai bisogno di prendere una IOException possibili, nel caso in cui il file di immagine non esiste.

try {
immagine = ImageIO.read (nuovo File(\"candycane.jpg\"))
VAI
} catch (IOException e) {
System.Err.println (\ "errore: immagine non non exist\")
VAI
}

Questo caricherà il candycane.jpg del file di immagine all'interno di directory di lavoro.

Ridimensionare

Ridimensionamento di un'immagine è facile. Supponendo che avete già caricato l'immagine a una variabile di BufferedImage chiamata immagine, eseguire i seguenti comandi:

int WIDTH = 100
VAI
int altezza = 100
VAI
BufferedImage resizedImage = image.getScaledInstance (BufferedImage) (larghezza, altezza, BufferedImage.SCALE_DEFAULT)
VAI

L'argomento finale getScaledInstance specifica quale tipo di algoritmo di ridimensionamento verrà utilizzato. SCALE_DEFAULT è una buona opzione, ma alcune applicazioni possono richiedere altri, che può essere visto in BufferedImage (Vedi \"Resources,\"qui sotto).

Visualizzazione

Infine, imparare a visualizzare un'immagine. Per questo passaggio, è necessario aver già creato un jPanel per l'immagine da disegnare, ed è necessario eseguire l'override paint (Graphics g) funzione di questo jPanel come segue:

() {public void paint (Graphics g)
int XPOS = 0
VAI
int YPOS = 0
VAI
g. DrawImage (resizedImage, null POSX, Posy)
VAI
}

Non si chiamerà mai questa funzione di vernice voi stessi; Questo avviene automaticamente quando necessario tramite il motore Java GUI. Il codice sopra riportato attirerà la vostra immagine ridimensionata nella parte superiore sinistra della finestra del jPanel.