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L'effetto crescente in AS3

Per ottenere l'effetto crescente visto in alcune clip di animazione Flash, come animate crescono i fiori o germogli in crescita, è necessario utilizzare la classe TransitionManager in ActionScript 3. Con solo poche righe di codice, AS3 velocizza il lavoro molto più velocemente rispetto agli altri processi, ad esempio di animazione in stop-motion. Due tipi di transizione di AS3 che risultano particolarmente utili per un effetto crescente sono le transizioni, Zoom e Fly.

Preparazione

Prima di utilizzare ActionScript per creare un'immagine di crescere, deve prima convertire l'immagine in un simbolo di clip filmato. Premere "F8" sulla tastiera. Poi dare il simbolo un nome di istanza nel pannello Proprietà. Si può dare qualsiasi nome; Tuttavia, il codice di esempio in questo articolo utilizza "_grow" come il nome del simbolo. Prima di entrare in qualsiasi codice nel pannello azioni-Frame, selezionare prima la timeline corrente facendo clic su esso nel pannello Timeline. Quindi incollare le seguenti due righe di codice per chiamare sul ActionScript TransitionManager e classi di interpolazione:

importazione fl.transitions. ;
importare fl.transitions.easing.
;

Crescita utilizzando Zoom

Il tipo di transizione Zoom è utile per rendere gli oggetti sembrano crescere verso l'esterno. Un'immagine di un piccolo fiore, ad esempio, utilizzando l'effetto zoom apparirà a crescere in un fiore più grande. Questo esempio utilizza la variabile "myGrowth" per essere utilizzato con il tipo di transizione Zoom. L'attributo duration specifica il tempo in secondi per l'animazione per essere completato. Copiare e incollare il codice riportato di seguito nelle righe 3 e 4 del pannello azioni. Quindi potete vedere in anteprima l'animazione utilizzando l'opzione "Anteprima pubblicazione" nel menu File.

var myGrowth:TransitionManager = new TransitionManager(_grow);
myGrowth.startTransition ({type: Zoom, durata: 3});

Crescita verticale utilizzando Fly

Il tipo di transizione Fly può essere utilizzato per rendere un'immagine sembrano crescere in una direzione, come un germoglio che cresce dall'erba o una viticoltura verso il basso o da sinistra o destra. Questo tipo di transizione utilizza il parametro "startPoint" per determinare dove inizia l'oggetto. Nell'esempio sotto usi "8" per iniziare dal fondo del palco. È possibile modificare questo a "7" per il più basso a sinistra angolo o "9" per il più basso a destra. È possibile utilizzare "1" per l'angolo superiore sinistro, "2" per il centro o "3" per l'angolo superiore destro. Per iniziare dal bordo sinistro o destro, è possibile utilizzare "4" o "6". Incollare il codice seguente nel pannello azioni-Frame per utilizzare la transizione di vola:

var myGrowth2:TransitionManager = new TransitionManager(_grow);
myGrowth2.startTransition ({type: Fly, direction:Transition.IN, durata: 5, startPoint:8});

Parametri di interpolazione

È possibile utilizzare parametri di interpolazione per modificare il tasso di crescita in un'animazione in quattro modi. "Regular" e "Forte" di interpolazione provoca l'animazione a gradualmente accelerare o decelerare a tasso normale o forte. "Back" di interpolazione crea un effetto di rimbalzo, rendendo l'immagine crescere leggermente più grande del normale, poi ridursi all'indietro alla sua dimensione normale. Di interpolazione "Elastico" è lo stesso come back di interpolazione, ma con un effetto più forte. Applicare tre attributi diversi per ciascuno di questi parametri per avere l'allentamento cominciare all'inizio, la fine o l'inizio e la fine dell'animazione. Questi attributi sono "Eminem," "EaseOut" e "EaseInOut." Inserire il parametro "alleggerimento" dopo il parametro "durata" per vedere i suoi effetti; Per esempio:

importazione fl.transitions. ;
importare fl.transitions.easing.
;
var myGrowth:TransitionManager = new TransitionManager(_grow);
myGrowth.startTransition ({type: Zoom, durata: 5, easing:Strong.easeOut});