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La differenza tra schede grafiche Gaming vs Professional

Quando si acquista una nuova scheda grafica per computer desktop, marca e modello non sono l'unica scelta. Ci sono due diversi tipi di schede grafiche video disponibili, conosciute generalmente come "gioco" e "professionale". Come implicano i nomi, ognuno è personalizzato con il suo pubblico di destinazione in mente; carte da gioco sono destinate per riprodurre giochi per computer e video presso il più alto possibile di impostazioni, e carte professionali permettono programmi 3D come progettazione assistita da computer di operare rapidamente e in modo efficiente.

Hardware di scheda grafica

Entrambi i principali produttori di schede di grafica degli Stati Uniti hanno linee di carta gioco e professionale. Schede GeForce di NVIDIA sono progettate per i giocatori, mentre professionisti ottenere la linea del Quadro. AMD/ATI i consumatori ottenere il gaming Radeon e FireGL/FirePro schede professionali. Alcuni produttori di specialità come Matrox anche fare tessere professionali specializzati. Fisicamente, non c'è molta differenza tra le schede di gioco e professionale..--produttori di rilasciano nuove versioni di entrambi che approfittare di nuovi processori e RAM tecnologia. Le carte si differenziano per dimensioni e potenza, ma in linea generale, le carte più recenti, più costose sono più potenti nelle applicazioni sia i giochi e professionale.

Software di grafica

Mentre le carte di gioco e professionale sono all'incirca uguali in termini di hardware fisico, il software è una questione diversa. Per comprendere queste differenze è necessario sapere su strumenti software chiamati Application Programming Interface o API in breve. API consentono a produttori di software costruire su una base consolidata e standardizzata di codice per sfruttare hardware. In Windows, è il più popolare gioco API DirectX di Microsoft, mentre l'API 3D professionale standard per i programmi come Maya e 3dsMAX è OpenGL. I diversi driver scritti per le carte di gioco e professionale sono progettati per massimizzare l'uso efficace delle DirectX e OpenGL APIs rispettivamente. Mentre sia i giochi e professionale carte lavorerà su impostazioni di base su tutti i programmi 3D, carte da gioco funzionano meglio per giochi e lavoro professionale carte migliori per software creativo 3D - solitamente con un ampio margine.

Costo non proibitivo

Uno dei più grandi considerazioni pratiche quando si sceglie una scheda grafica è il costo. Anche se l'hardware su schede di gioco e professionale è molto simile, schede professionali sono molto, molto più costosi, con la maggior parte costano più di $1.000. Anche le carte più potenti del gioco sono nella gamma di $500 a $600, mentre schede professionali top-of-the-line possono costare più di $3.000. Le ragioni di questo sono duplici: uno, schede professionali hanno accesso ai driver OpenGL ottimizzata, software specializzato che è costoso da fare. In secondo luogo, i professionisti del 3D si prevede di avere computer potenti con pacchetti software creativo estremamente costoso. Rispetto a un computer di $5.000 in esecuzione di un pacchetto di software di $2.000, una costosa scheda video non è un grosso problema.

Quale scheda è giusto per te?

Se ti piace giochi per computer e non utilizzare il software di modellazione 3D professionale, non c'è alcun motivo per considerare una scheda grafica professionale. I driver professionali specializzati non solo sarà un ostacolo sulle prestazioni del videogioco, l'extra costo di una tessera professionale essenzialmente sarà sprecato. I giocatori sono meglio la scheda di gioco più nuovo, più veloce che possono permettersi di acquistare. Se si intende utilizzare software di modellazione 3D professionale, una tessera professionale è ideale..--ma l'alto costo può essere un problema. Se sta cominciando appena fuori sulla modellazione 3D professionali, o se semplicemente non può permettersi una scheda professionale, si può prendere in considerazione una scheda di gioco più conveniente. Programmi 3D possono essere lenti e/o con alias, ma sarà il rendering e uscita alla fine.