Nwlapcug.com


La X1950 XT rispetto ad una 8800 GTS

La ATI Radeon X 1950 XT e Nvidia GeForce 8800 GTS sono grafici di elaborazione di unità, o schede video/grafiche, da produttore di semiconduttori società Advanced Micro Devices e GPU Nvidia, rispettivamente. Entrambi debuttando nel 2006, la X1950 XT e la 8800 GTS sono classificati come GPU di fascia alta, progettate per l'applicazione su personal computer desktop. Ogni carta ha vantaggi rispetto agli altri in termini di funzionalità, prestazioni e scelte di connessione.

Memoria e connettori

La ATI Radeon X 1950 XT e Nvidia GeForce 8800 GTS sono conosciuti come carte discreti, poiché essi hanno memoria incorporata, piuttosto che prendere un po di memoria di sistema del PC desktop, per le funzionalità di grafica e video. Questo tipo di memoria è chiamato Graphics Double Data Rate. La scheda ATI fornisce 256MB o 512MB e la Nvidia offre 320 o 640MB, con entrambi utilizzando la terza versione di GDDR. Entrambe le schede sono collegate al PC mediante l'interfaccia Peripheral Component Interface Express, anche se AMD fornisce una versione di X1950 XT che invece ha un'interfaccia di Accelerated Graphics Port.

Frequenza di clock

Ogni ATI Radeon X1950 XT e Nvidia GeForce 8800 GTS ha una frequenza di clock. Questo consiste in gran parte il clock del core, che è il tasso a cui il processore della CPU opera e l'orologio di memoria, che è il tasso a cui opera la memoria. La X1950 XT ha un clock del core di 625 MHz e la memoria dell'orologio fino a 900 MHz. La GeForce 8800 GTS è più lenta, con un clock del core di clock di 500 MHz e memoria di 800 MHz.

Larghezza banda di memoria

La larghezza di banda di memoria di ATI Radeon X1950 XT e Nvidia GeForce 8800 GTS è il tasso al quale ogni GPU può archiviare e recuperare dati, misurati in gigabyte al secondo. Il Radon X1950 XT ha una larghezza di banda di memoria di 57.6GBps. La GeForce 8800 GTS supera la sua controparte ATI con una larghezza di banda di memoria di 64GBps.

Fillrate

Ogni ATI Radeon X1950 XT e Nvidia GeForce 8800 GTS ha un tasso di riempimento, che è diviso in una velocità di riempimento pixel e un tasso di riempimento texture. La velocità di riempimento pixel sta per il numero di pixel al secondo che compongono le immagini su uno schermo per computer. La velocità di riempimento texture denota il numero di pixel di trama..--o texels..--al secondo per le texture del display. La ATI Radeon X 1950 XT ha una velocità di riempimento pixel di 10 miliardi di pixel e la velocità di riempimento texture di 10 miliardi di Texel. Nvidia GeForce 8800 GTS, inoltre, produce una velocità di riempimento pixel di 10 miliardi di pixel ma ha un tasso di riempimento texture di 12 miliardi di Texel.