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Le limitazioni della Computer Animation

Le limitazioni della Computer Animation


Animazione al computer ha rivoluzionato l'industria dell'animazione, praticamente sostituendo i vecchi tipi di animazione, come cel disegnata o fermare il movimento. Ma nonostante la sua impugnazione, esistono limitazioni decisamente che un regista affronta quando usando questo processo. Di conseguenza, il regista ha da tenere presente questi limiti quando si pianifica il progetto così egli può trattare con loro.

Capelli

La limitazione più eclatante della computer animation è visto nella zona dei capelli. In animazione iniziale (e occasionalmente ancora oggi) dei capelli è stato applicato a figure utilizzando modelli di mesh che aveva capelli texture immagini e mappe di trasparenza applicate a loro. Queste sono molto irrealistiche, producendo un risultato che spesso appare più come un cappello di capelli. Il metodo moderno utilizzato per simulare i capelli su una figura è chiamato dinamica di capelli. In questo approccio, l'utente definisce un'area in cui vorrebbe capelli ad apparire, come anche la lunghezza e altre caratteristiche di quei capelli. Il programma viene quindi eseguito queste specifiche attraverso un simulatore per produrre capelli. Purtroppo, richiede un'enorme quantità di potenza del computer per ottenere questo bene quasi (ma non del tutto).

Illuminazione completa

Un'altra limitazione dell'animazione al computer è che non sopporta fino anche al completo illuminazione all'interno del programma. Questo significa che per personaggi CGI da sembrare realistico, hanno bisogno di essere mostrato nel vicino a twilight o condizioni di quasi buio. Questo naturalmente ha un impatto sull'intero processo di scripting, in quanto le scene devono essere scritti con questo in mente.

Movimento

Un'altra limitazione dell'animazione al computer è nell'area di movimento. Mentre gli animatori sono molto bravi a creare un fotogramma singolo posa per un personaggio, non sono così bravi a creare movimento realistico tra frame. Per alcuni si aspettano, questa limitazione può essere superata utilizzando file di acquisizione di movimento (Motion Capture) basata sui moti di persone reali e la loro applicazione ai caratteri. Ma poiché queste acquisizioni sono basate su un numero necessariamente limitato di punti dati, anche questo approccio non può raggiungere il movimento completamente accurato.

Risoluzione

Texture risoluzione è un altro problema durante la creazione di animazione al computer. Tutti i modelli 3D, se si muovono figure o oggetti statica come tavoli e sedie, hanno mappe texture applicate a loro per fornire i colori che vedete. In caso contrario, i modelli sono masse solo incolore. Queste texture vengono in vari formati, a seconda di quanto dettagliata l'oggetto deve essere. Per una figura commovente come una persona, questi file sono spesso molto grandi e consumano una grande quantità di potenza del computer per eseguire il rendering. Ma che li rende grande abbastanza per essere realistici richiederebbe enormi quantità di potenza del computer.

Coordinamento

Delle maggiori difficoltà con la computer animation è l'incredibile complessità del processo. Ci sono molti differenti campi e sottocampi all'interno dell'industria. Ad esempio, il film d'animazione medio avrà modellisti, riggers, pittori di texture, matte painting, storia-boarder, specialisti audio, MoCap tecnici e molti altri. Perché il regista e produttore spendere una grande quantità di coordinare tutte le parti per rendere tutto un tempo, hanno meno tempo di quello che altrimenti avrebbero per altri aspetti del film, come la storia.