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LightWave 3D Tutorial per la modellazione di un'auto

LightWave 3D Tutorial per la modellazione di un'auto


Un'auto in 3D di modellazione può essere un compito difficile. Tuttavia, LightWave offre alcuni strumenti di modellazione potente per aiutarti a creare la tua auto preferita. Come complesso che si desidera creare l'auto dipende da voi. Tuttavia, per aiutarvi a imparare le basi, si può prendere in considerazione la modellazione un'auto esistente prima di tentare di creare e modellare i vostri propri disegni.

Strati

Prima di modellare la vostra auto, decidere se si desidera animare e più tardi. In caso affermativo, quali parti si desidera animare? Forse si desidera aprire le porte e il cofano. Forse volete solo animare le ruote.

Funzionalità di strati di LightWave è simile alla funzionalità di livelli di Photoshop. Utilizzare i layer per dividere il tuo modello in componenti separati, mantenendo il modello come un singolo file. Come si lavora sul modello, è possibile visualizzare ogni componente separatamente, o visualizzarli in gruppi per vedere come tutti i pezzi si incastrano. Che separa i componenti è importante nel caso in cui si sceglie di animare l'auto. Se un componente ha un proprio livello, è possibile animare senza spostare uno qualsiasi degli altri componenti. Ad esempio, se si anima l'apertura della porta, il resto dell'auto non si muoverà con esso.

Modellazione del corpo

Il metodo più semplice per la creazione di un modello di auto in LightWave è quello di trovare un buon riferimento foto della vettura e traccia in LightWave Modeler. Individuare una foto che mostra una vista chiara laterale della vettura. Dovrebbe essere abbastanza grande da riempire la maggior parte dello schermo quindi si può facilmente rintracciare. Inoltre, una vista ad angolo della vettura non aiuterà; deve essere una vista laterale completa.

Tracciare il contorno della vettura utilizzando la funzione "Crea punti". Linee rette avrà solo bisogno di un punto a ciascuna estremità, ma usano più punti per definire le curve. Non preoccuparsi di creare le gomme durante questo passaggio. Quando tutti i punti sono a posto, è possibile utilizzare la funzionalità di "Make" per creare un contorno 2D della vettura.

Utilizzare la funzione di "Estrusione" per creare la larghezza della vettura. Perfezionare la forma della vettura regolando la posizione dei punti o utilizzando funzionalità di "Trasformare" di LightWave per superfici lisce. È consigliabile utilizzare una vista dall'alto della vettura per aiutarvi con la forma della vettura di raffinazione.

Altri dettagli

Continuare a tracciare l'immagine per modellare i portelli ed il cappuccio. Si potrebbe tracciare le gomme, o li modello manualmente utilizzando la funzionalità "Crea disco". Ricordate, se si desidera animare questi componenti, li modello su livelli separati. Visore della macchina corpo in background per assicurarsi che altri componenti siano di dimensioni corrette e nella posizione corretta. A seconda di come si vuole la macchina per essere, è possibile utilizzare foto di riferimento per modellare l'interno come le porte e cruscotto. Ancora una volta, usare i livelli per visualizzare solo i componenti necessari per continuare la modellazione. Nascondere i componenti che ottengono nel modo.

Superfici

Come si crea l'auto, dare le diverse superfici - quali pneumatici, finestre, porte o corpo-- nomi specifici. Nome di una superficie selezionando "Poligono" quindi "Superficiale". Immettere un nome univoco per la superficie. È anche possibile selezionare altre opzioni come la lucentezza, angolo su due lati o lo spianamento.

Essere in grado di selezionare parti specifiche rende facile applicare texture e animare l'auto più tardi. Ad esempio, se si sta creando una macchina rossa, selezionare "corpo" e applicare una texture rossa. Le texture di altri componenti non ne risentiranno. Se si sta creando un'animazione, selezionare "gomme" per ruotare le gomme. Superfici di denominazione è più facile farlo mentre si crea il modello. Tuttavia, se si dimentica di denominare una superficie, selezionate la superficie utilizzando il mouse e quindi assegnare un nome.