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LightWave fibra FX Tutorial

LightWave fibra FX Tutorial


LightWave è uno dei principali pacchetti di modellazione e animazione 3D sul mercato, paragonabile ad altri come Maya e Cinema 4D. Una delle caratteristiche più importanti per qualsiasi programma di animazione 3-d è quanto bene crea l'illusione di capelli o pelliccia. Questo effetto è difficile da realizzare e richiede una grande quantità di alimentazione del computer e tempo per produrre. Strumenti di Lightwave per questo scopo, mentre non il più facile da usare, possono produrre risultati convincenti. In questo esempio, la pelliccia si aggiungeranno a un modello di cane.

Istruzioni

1

Aprire Lightwave. Selezionare "File" dal menu e scegli "Apri". Nella finestra di dialogo, trovare un modello di cane si hanno lavorato su e si apre.

2

Fare clic su "F8" sulla tastiera per aprire la tavolozza degli "Effetti". Fare clic su "Aggiungi filtro Pixel" e scegliete "Fibra filtro." Fare doppio clic sul filtro fibra elencati. Si aprirà una nuova finestra di dialogo.

3

Nel pannello a sinistra, scegliere e attivare l'oggetto nella scena che si desidera aggiungere la pelliccia a. Quindi fare clic sulla casella di controllo "Draw" per l'oggetto. Vedrete apparire di pelliccia, ma suoi attributi devono essere definiti.

4

Vai alla scheda "Geometria" a destra e abbassare la "scala" per rendere i capelli più corti. Arrivare a circa quello che vuoi per la pelliccia del cane. Quindi ridurre la "densità" di quello che vuoi.

5

Vai alla parte inferiore del pannello e clicca su "Superficie". Dalle superfici elencate, scegliere il corpo o la pelle del cane, altrimenti avrete capelli che crescono fuori tutto, compresi gli occhi e il naso.

6

Effettuare l'impostazione "Kink" su 5 e il "strombo" circa 20. Quindi fare clic su "T" accanto a "Bump" per richiamare l'editor di texture.

7

Modificare il tipo di"livello" a "Texture procedurale". Modificare il valore di "Turbolenza" a 100. Nella scheda "Scala" nella parte inferiore, effettuare tutte le impostazioni 20 mm. Chiudi l'editor. Salvare il lavoro.