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LoadMovie: AS2 vs AS3

LoadMovie: AS2 vs AS3


Gli sviluppatori Flash possono utilizzare diverse versioni di codice ActionScript per implementare l'elaborazione. ActionScript 2.0 e 3.0 sono spesso appresso AS2 e AS3. Utilizzando ActionScript, un filmato Flash può caricare un file SWF separato per giocare all'interno di una propria linea temporale. In questo modo film importare l'aspetto e la funzionalità all'interno di un file memorizzato nella stessa posizione o a un altro indirizzo Web. Tuttavia, il metodo per il caricamento di un filmato in Flash è diverso tra ActionScript 1.0 e 2.0.

Classe MovieClip

In ActionScript 2.0, la classe MovieClip fornisce il metodo di "loadMovie" per il caricamento di file SWF esterni. Nell'esempio di codice riportato di seguito viene illustrato:
loadClip_mc.loadMovie("other_movie.swf");

Questo codice utilizza un'istanza di simbolo di Clip filmato esistente sul palco nel documento Flash corrente, salvato con "loadClip_mc" come nome della relativa istanza. Il metodo della classe MovieClip consente al codice di passare l'URL del file SWF esterno da caricare in questo oggetto. Il codice potrebbe in alternativa utilizzare un URL assoluto, piuttosto che una relativa. Codice ActionScript 2.0 può anche creare un Clip filmato vuoto per caricare quello secondo in, piuttosto che utilizzando uno dalla fase di documento.

Classe Loader

La classe Loader in ActionScript 3.0, fornisce i metodi per il caricamento di file SWF esterni. Il codice riportato di seguito viene illustrato:
var externalMovieLoader:Loader = nuovo principale;
var swfURL:URLRequest = new URLRequest("other_movie.swf");
externalMovieLoader.load(swfURL);
addChild(externalMovieLoader);

Questo codice crea un oggetto Loader e un oggetto URLRequest in cui viene specificato l'indirizzo del file SWF esterno. Il metodo load della classe Loader prende il URLRequest come parametro, il recupero di file SWF contenuto dalla posizione specificata. Il codice aggiunge quindi il nuovo contenuto al documento utilizzando il metodo "addChild".

Destinazione

Oltre alle differenze nella sintassi, ActionScript 2.0 e 3,0 tecniche di caricamento SWF hanno effetti leggermente diversi. Ad esempio, con il metodo ActionScript 2.0, il contenuto viene caricato in un Clip filmato, così viene incluso automaticamente all'interno del documento. Con ActionScript 3.0, tuttavia, l'oggetto Loader detiene il contenuto caricato fino a quando il codice in modo esplicito si aggiunge al documento.

Alternative

Gli sviluppatori hanno una gamma di scelte in termini di come organizzare i contenuti Flash. Suddividendo il contenuto in più file SWF, uno sviluppatore può creare un componente Flash cui singole parti caricare più velocemente sul Web. All'interno di ActionScript 2.0, gli sviluppatori possono anche optare per utilizzare la classe MovieClipLoader per caricare risorse esterne, inclusi i file SWF. La classe MovieClipLoader utilizza il metodo "loadClip" per caricare i file SWF e altre risorse multimediali come immagini digitali.