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Mano 3D modellazione Tutorial

Modellazione della mano umana è uno dei compiti più difficili nella modellazione 3D a causa delle forme complesse e curve coinvolti. Per creare una mano realistica che si può piegare correttamente, è necessario guardare da vicino il modo che la mano è strutturata prima di iniziare la modellazione, poiché una volta che ottenete abbastanza lontano lungo da un errore, ci può essere altro da fare che iniziare da zero. È possibile utilizzare il programma di esagono, ma gli strumenti che avrai bisogno sono comuni a tutti i programmi di modellazione di 3D.

Preparazione

È necessario prendere tre immagini di riferimenti della mano che si desidera modellare. Volete essere del palmo della mano, il lato del pollice della mano e alla fine della mano con le dita rivolto verso la fotocamera. Esaminare attentamente queste foto. Molte persone che sono modellando una mano fare un errore all'inizio perché trattano il pollice come se fosse solo un altro dito, considerando che in realtà è posizionato quasi sotto il palmo di distanza le altre dita.

Inizia a modellare

Open Hexagon. Andare su "Proprietà di scena" e fare clic sulle griglie di aggiungere le foto a mano che hai preso prima, ponendo ogni visualizzazione della griglia appropriato. Le immagini di riferimento appare ora nella vista principale.

Selezionare la scheda "Primitive" e clicca sul "Cubo". Utilizzare il mouse per disegnare il cubo nella scena. Ora è possibile utilizzare la funzione di scala del "Manipolatore universale" per regolare la dimensione di circa quella della mano meno il pollice e le dita. Ora selezionare lo strumento linea e spostare la linea sul lato della mano con il pollice leggermente verso l'interno. Questo produce un poligono da cui è possibile estrudere un pollice.

Pollice e dita

Ora selezionare il poligono che diventerà il pollice. Vai alla scheda "Vertex Modeling" e selezionare lo strumento "Estrusione". Utilizzarlo per creare una serie di estrusi per rendere il pollice con la nocca. Guarda spesso le immagini di riferimento durante il lavoro. Utilizzare la funzione "Sposta" il manipolatore"universale" per riposizionare i bordi e punti.

Cancellare i poligoni superiore e inferiore in modo da fare spazio per le dita e lasciare un posto per la mano fissare al braccio. Ora creare e modificare una serie di cubi sopra il cubo in mano. Estrudere fuori per formare le articolazioni delle dita. Selezionare singoli punti e spostarli per meglio adattarsi alla forma della mano. Ora selezionate lo strumento "Ponte" e collegare i bordi nella parte inferiore delle dita alla mano. Ora cliccate su "Liscio" nel pannello "Proprietà" per dare la mano un aspetto più organico.