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Maya Tutorial Rendering di rete

Maya è un potente strumento di modellazione e animazione di 3D ampiamente usato nel settore dello sviluppo di animazione e di gioco. Come tale, molti progetti di Maya possono richiedere ore o persino giorni per eseguire il rendering su un singolo computer, così gli animatori potrebbero chiedersi se essi possono dividersi il lavoro tra tutti i computer in casa o in ufficio. Infatti, essi possono. Anche se esso non è fornito con un semplice utente interfaccia grafica (GUI) per la distribuzione di progetti di rendering in rete, lo strumento della riga di comando "Render" che viene fornito con Maya può essere facilmente adatta al compito.

Istruzioni

1

Creare una copia del progetto in un percorso che tutti i computer possono accedere. Questo funziona più facilmente se la posizione è una cartella condivisa, tuttavia sarà sufficiente se una nuova copia del progetto è collocato su ciascun computer.

2

Aprire un terminale o prompt dei comandi su ciascun computer che parteciperanno nel rendering.

3

Dividere i frame totali nel progetto (disponibile nella barra di animazione all'interno di Maya) per il numero di computer facendo il rendering.

4

Digitare il seguente comando sul terminale di ciascun computer:

Rendering -s XXX -e aaaa projectName.mb

Sostituire projectName.mb con il nome del file di progetto. Sostituire XXX con il primo fotogramma per eseguire il rendering su quel computer e YYYY con l'ultimo numero di telaio deve essere eseguito il rendering. Per esempio:

Rendering -s 11 -e 24 projectName.mb

Ciò renderebbe frame 11-24. Immettere i numeri in modo che ogni computer farà un uguale numero di fotogrammi. Ad esempio, per tre computer e animazione di un 1.000 fotogramma, è possibile digitare:

Rendering -s 0 -e 333 projectName.mb

Rendering -s 334 -e 666 projectName.mb

Rendering -s 667 -e 1000 projectName.mb

Il primo computer verrà rendering dei fotogrammi 0 e 333, la seconda 334 attraverso 666 e così via.

5

Consolidare le immagini IFF risultanti per ogni fotogramma in un'unica posizione. È quindi possibile visualizzare l'intera animazione digitando:

fCheck

Consigli & Avvertenze

  • Nel passaggio 3, gli utenti Mac devono digitare invece: /Applications/Autodesk/maya2011/Maya.app/Contents/bin/Render -s XXX -e aaaa projectName.mb
  • Invece di separare la scena da cornici, si può anche iniettare il "-cam" bandiera, seguito dal nome di una delle telecamere nel progetto, per avere ogni computer il rendering della scena da una prospettiva diversa.
  • Alcune aziende forniscono applicazioni commerciali che forniscono una GUI semplice per chiamare il comando render e raccogliere i risultati.