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Metodi di Rendering di superficie

Metodi di Rendering di superficie


Resa superficie è un'alternativa al rendering di volume utilizzato per creare ricostruzioni 3D utilizzando programmi informatici. Queste ricostruzioni 3D si basano su algoritmi che raccolgono dati da laser direzionati ad una particolare superficie, quindi calcolare le dimensioni di un oggetto e la luce. Queste tecniche sono spesso utilizzate in medicina per creare rappresentazioni in 3D degli organi del corpo umano. Secondo l'Università di California, tecniche di rendering diversi vengono utilizzati per creare diversi livelli di dettaglio.

Glifi

Glifi scalari – aree che possono contenere solo un valore di dati alla volta..--sono sfere o diamanti inseriti in ogni punto di dati, che è un po' di informazioni raccolte dal renderer di superficie. Quindi, la scala è determinata dal valore dei dati, secondo Georgia Tech. Il colore dell'icona del scalare è basato sullo stesso campo scalare che i punti dati vengono inseriti su o si basa su un diverso campo scalare. Glifi di vettore sono a volte immesse dappertutto per rappresentare i punti dati.

Modello di illuminazione

Quando una superficie illuminante, l'algoritmo di rendering superficie si basa sull'intensità dei calcoli del modello di illuminazione – il modello utilizzato per calcolare l'intensità della luce sulla superficie di un oggetto – permettendo di intensità della luce deve essere determinato su tutti i pixel dell'immagine sottoposta a rendering, secondo Middle East Technical University. Il rendering di superficie a volte è applicato a tutti i punti della superficie visibili, permettendo per una costruzione completa dell'oggetto.

Piano di taglio

Un piano di taglio viene utilizzato per consentire diagnostica ai tecnici di vedere dati scalari su una sezione trasversale del volume dei dati con il piano di taglio. Il rendering superficie trova una griglia cartesiana – una rappresentazione di uno spazio geometrico senza lacune – sui valori aereo e dati della griglia inserendo nuovi punti di dati all'interno dei dati originali, secondo Georgia Tech. I dati sono chiaramente visibili attraverso una mappa di colore.

Tipi di luce

I modelli di illuminazione utilizzati dal renderer di superficie comprendono il modello Quantum, il modello ondulatorio e il modello di ottica geometrica. I modelli di illuminazione prendono in considerazione l'interazione tra l'energia elettromagnetica e le superfici dell'oggetto. Il modello di illuminazione deve tener conto, riflessioni, rifrazioni, traslucenza, sostanze caustiche, superfice texture e ombre che l'occhio umano vede, secondo Middle East Technical University. Rifrazioni sono cambiamenti nella direzione di un'onda luminosa, traslucidità è la capacità di un oggetto per avere la luce passare attraverso di essa e caustiche è la sovrapposizione di diversi raggi di luce.

Fette ortogonale

Affettatrici ortogonali vengono utilizzati per concentrarsi sugli effetti di solo due variabili indipendenti, secondo Georgia Tech. Questo metodo tenta di mantenere tutte le altre variabili costante in modo che siano visibili solo le differenze in variabili indipendenti.