Nwlapcug.com


Parti di finestre di dialogo

Parti di finestre di dialogo


Una finestra di dialogo è un componente dell'interfaccia utente grafica utilizzato per presentare informazioni per, o per raccogliere informazioni dall'utente. È un computer standard programmazione tecnica per raccogliere dati o informazioni presenti in casi quando la visualizzazione predefinita dell'applicazione non dispone di spazio riservato per raccogliere o presenta l'informazione. Un esempio comune è la punta della finestra di dialogo giorno trovato in molte applicazioni.

Icona & etichette

Questi elementi standard, insieme con il testo che appare nella barra del titolo, consentono all'utente di conoscere lo scopo della finestra di dialogo. L'icona utilizzata può essere un punto esclamativo per indicare un avvertimento, un segno trasversale per errori o la 'i' simbolo per la presentazione di informazioni non critiche. L'etichetta di accompagnamento serve come componente principale nelle finestre di dialogo informativi e contiene una ben presentata, dettagliata descrizione del problema a portata di mano. Nelle finestre di dialogo che richiede le informazioni, l'etichetta serve come una descrizione di quali informazioni sono necessarie. In generale, le finestre di dialogo di scopo come quelle che riguardano la selezione di un file da aprire, i campi di etichetta sono solitamente sia mancante o semplicemente servire come titolo campi per altra finestra di dialogo componenti. Le etichette sono elementi statici significati solo a fini descrittivi e non possono generalmente essere interagite con. È una buona idea di leggere le etichette prima di interagire con la finestra di dialogo.

Pulsanti di comando

Questi pulsanti cliccabili consentono all'utente di comandare il computer a prendere un'azione basata sulla query del computer, o le informazioni fornite dall'utente. Cliccando su uno di questi in una finestra di dialogo quasi sempre provoca lo scioglimento di questa finestra di dialogo. Finestre di dialogo di conferma per la chiusura di un'applicazione con "Sì" e "No" pulsanti sono un buon esempio. Una simile applicazione è la finestra di dialogo "Salva conferma" presentata al momento del tentativo di uscire da un'applicazione con i dati non salvati. Permette all'utente di fare clic su un pulsante "Salva" per salvare i dati; uno etichettato come "Scartare" o qualcosa di simile a continuare a uscire senza salvare; e un pulsante "Annulla" per annullare l'azione di uscire e tornare all'applicazione. Questi pulsanti potrebbero essere utilizzati anche per inviare all'applicazione che i dati immessi nei dati campi di input nella finestra di dialogo, come nel caso della finestra di dialogo "Esegui" di Windows.

Input di testo

Questi elementi sono generalmente sotto forma di campi di testo a riga singola standard come utilizzato nella finestra "Esegui" di Windows; aree di testo multilinea come campo firma nella finestra di dialogo Opzioni delle applicazioni di posta elettronica; o modificabili caselle a discesa come quella nella finestra "Esegui" di Windows. Questo conserva i valori precedentemente inseriti nel menu a discesa consentendo l'ingresso di nuovi valori. I dati di testo viene inviati all'applicazione dopo il clic di un pulsante di comando e possono essere ulteriormente utilizzati per scopi diversi.